Le imbarcazioni partecipanti alla VOR 2008/2009 sono arrivate in India dove il Race Village è finanziato da un copioso numero di aziende locali a testimonianza di come oggi l’evento sia anche un’occasione per sviluppare politiche di marketing territoriale.
Questoè l’Indian Media Avenues:
112 millioni di spettatori tv (55 % dellapopolazione)
73milioni di abbonati alla Pay Tv
3,5milioni di abbonati alla Pay Tv Satellitare
46milioni di utenti internet (18-45 anni)
156milioni di cellulari
222milioni di lettori per la carta stampata.
Questisono i numeri di audience che probabilmente hanno convinto: Jaisu Shipping,Puravankara, DP World, Taj, State Bank of India, IndianOli, Tata a sostenere edinvestire nell’evento.
Questi ottimi risultati seguono di qualche settimana quelli registrati in Sud Africa dove i partner dell’evento sono stati le autorità turistiche di Cape Town e Sudafricane insieme a Vodacom, Heineken ed il waterfront della città supportati dall’agenzia di eventi Worldsport.