37 piedi per un debutto di carattere

Il cantiere Comar fa il suo debutto nel settore dei multiscafi e, dopo il Salone di Genova, ha presentato alla stampa il suo catamarano di 37 piedi a Cala Galera. Primo di una serie di nuove produzioni, il CometCut è un’imbarcazione che può dare soddisfazioni non solo agli amanti della vela ma anche a chi vuol godere del mare con comodità. Un design semplice e compatto con linee d’acqua definite ne fanno un entry level di eleganza e manegevolezza. Velocità e facilità di gestione sono i due elementi fondamentali su cui si è basata l’ideazione di questo catamarano che esce dalla penna di Marc Lombard; alla sicurezza a bordo si associa un prezzo di sicuro interesse. Grande disponibilità di spazi all’interno ideale per l’utilizzo di un equipaggio familiare tutto ruota intorno ad una dinette spaziosa e luminosa.

La serie nasce con l’intento di rivoluzionare il mondo dei catamarani conferendo ai multiscafi da crociera le caratteristiche di un fast cruiser oceanico. Sull’ obiettivo di navigare e girare il mondo con velocità ad oggi impensabili per un catamarano da crociera di serie. La linea per ora consta di 3 modelli tra i 37 e i 62 piedi, ma gli apprezzamenti sul mercato internazionale hanno già messo in evidenza l’interesse verso modelli di maggiori dimensioni. 

SailBiz ha incontrato all’Argentario il CometCat e ne ha potuto apprezzare lo stile, ma anche la fluidità nello scivolamento sull’acqua.

Vedi il video per apprezzare il CometCat37 in azione

 

Lo scafo pesca solamente un metro e trenta e quindi lo rende particolarmente comodo per gli ancoraggi sotto costa, la largehzza di 5metri e 84 invece lo rendono meno comodo e pratico per la sosta nei porti. Ma questo è tipico ovviamente dei multiscafi.


I catamarani, sempre più al centro della vela agonistica, in particolar modo di Coppa America e nel circuito Extreme Sailing Series, diventano oggi grazie a Comar protagonisti anche nella navigazione mediterranea, una navigazione da crociera rilassante ma attenta alle esigenze di chi è esigente in vacanza.

Il prezzo del ComtCat37 parte da 225 mila euro a cui è possibile aggiungere una serie interessante di optional.

Auguriamo i migliori successi per questa imbarcazione accattivante, possibile scelta per chiunque ami il mare, non necessariamente solo la vela.