News

Puma investe sul merchandising

       Acquisita un’azienda di experience marketing per valorizzare e sostenere l’investimento nella Volvo Ocean Race.

Latedesca dello sportswear Puma ha siglato un accordo per rilevare l’interocapitale di Brandon Company, azienda con sede a Gothenburg specializzata nelcorporate merchandising e nell’experience marketing. Non ancora noto il valoredell’acquisizione che comunque "non impatterà sulla situazione finanziariadella società", come precisa il management.

Mentrel’operazione attende l’ok dell’antitrust, il gruppo controllato dal colossofrancese Ppr spiega come l’acquisizione rappresenti un’opportunità di crescitanel lungo periodo. Il business della neoacquisita è, infatti, visto comecomplementare e utile a sviluppare nuove sinergie per tutte le categorie diprodotto.

Ledue società sono in affari dagli inizi del 2008: da allora proprio BrandonCompany si occupa della distribuzione della Volvo Ocean Race MerchandisingCollection, legata alla nota regata velica.L’ azienda ha inoltre reso noto di aver concluso un accordo con la Syrup, agenzia di sport marketing di New York, per il supporto e la promozione alle attività legate al football, al rugby, all’handball ed al criket. L’agenzia infatti sarà responsabile dello sviluppo delle strategie e della creatività delle campagne di comunicazione del programma  marketing per gli sport di squadra del brand Puma. Particolare attenziaone sarà data alla pianificazione delle azioni per prossimi Campionati Mondiali di Calcio 2010 e a supporto della Women’ Professional Soccer Association di cui il brand è partner.

 

Related Posts