Con il nuovo anno riprendono anche i saloni nautici, appuntamenti di questi giorni sono il salone di Londra e quello tedesco di Dusseldorf.
Anche in questa situazione in cui l’andamento economico negativo consiglia la prudenza i produttori del mondo della nautica cercano di invogliare i potenziali clienti ad acquistare o sostituire il loro costosi "giocattoli".
I boat show, come dimostrato in differenti studi, sono appuntamenti importanti per i produttori nautici per incontrare clienti, attuali o potenziali, fornitori, partner. Rimangono quindi un momento di relazioni e sales fondamentale nella vita aziendale di un cantiere.
I numeri dei due saloni avvalorano questa tesi.
I NUMERI DELL’INTERNATIONAL LONDON BOAT SHOW:
– 55 anni di vita;
– 500 espositori;
– Sunseeker 37m, la barca più grande esposta;
– 34 eventi con presentazioni per la stampa;
I NUMERI DEL BOOT DUSSELDORF:
– 40 anni di vita;
– 1650 espositori da 55 nazioni;
– 17 aree espositive per un totale di 220.000 m2;
– 70.000 visitatori previsti.