Il Seatec si presenta

  Venerdì 23 gennaio alle 11,30 si svolgerà presso il Palazzo della Triennale di Milano la Conferenza Stampa di presentazione di Seatec 2009 – settima Rassegna Internazionale delle Tecnologie e del Design per Imbarcazioni, Yacht e Navi.

IlSeatec è la Rassegna internazionale di tecnologie, subfornitura e design perimbarcazioni, yacht e navi, è l’unica rassegna in Italia dedicata esclusivamentealle aziende che si rivolgono alla fornitura della cantieristica navale e dadiporto.

Lacoesistenza di questi due settori dell’industria del mare – settori che hannoun sempre più crescente ambito di scambi e sovrapposizioni – fa di Seatec unappuntamento unico in Europa in cui gli operatori professionali hanno lapossibilità di incontrarsi ed instaurare rapporti commerciali.

Gliespositori sono tutte aziende che si occupano di componentistica, allestimenti,meccanica, materie prime, lavorazioni c/terzi, progettazione, arredamento,design e servizi per l’industria nautica.

Iltarget di visitatori è composto da:

    * Titolari e responsabili tecnici dicantieri nautici e navali

    * Brokers, consulenti

    * Armatori

    * Responsabili dei Porti ed autoritàportuali

    * Importatori e distributori di materieprime, attrezzature e prodotti finiti.

 

L’edizione2009 sarà la più grande e più ricca di contenuti con 960 espositori internazionalinelle aree tematiche 2009 (Technology, Equipment & Services – SailEquipment – Media Island -Furniture & Design – Project & Engineering -Composites Island – Engines & Propulsion – Port Equipment – Domotics &Electronics).

Oltre20 saranno i convegni tecnici di approfondimento, la terza edizione dello YEF –Yacht Engineering Forum, i seminari sui collanti per i materiali compositi, la galleriadei prodotti innovativi premiati con il Qualitec Technology Award, la Galleriadel design dei prodotti premiati con il Qualitec Design Award, i vincitoridella 6° edizione del MYDA – Millennium Yacht Design Award, i vincitori della 15°edizione della Targa Bonetto, Disegnare e creare “live” con i futuri architettiin competizione al concorso “Abitare la Barca”.

Tuttiquesti saranno gli elementi del Seatech 2009.

Share