Altura

Il Tp52 più blasonato alla Barcolana con Vodafone

Arrivato nella serata di ieri, il Tp52 Aniene, imbarcazione vice campione del mondo Orc che si appresta ad affrontare la 45ª edizione della Barcolana, regata che lo scorso anno ha dominato nella categoria 0, arricchendo il palmarès del Circo Canottieri Aniene. L’edizione 2013 vede il ritorno alla Barcolana di Vodafone Italia che si e’ unita’ ad ai partner del Club Aniene Alviero Martini 1ª Classe, Lino Sonego International Seating, In Più Broker. La compagine formata da una decina di soci del circolo capitolino ed alcuni velisti triestini saranno al via domenica alle 10.00 come ogni anno nella seconda domenica di ottobre, per partecipare alla regata più affollata del mediterraneo. Una festa per il popolo della vela, quello che ogni anno affolla le banchine di Trieste, migliaia di velisti, un angolo nascosto di un’Italia che vive il mare come in pochi posti al mondo.

 

E’ un piacere per noi tornare in Barcolana, dopo la splendida performance dello scorso anno – ha dichiarato Fabio Sonego, Amministratore Delegato della Lino Sonego International Seating – abbiamo voluto rafforzare la presenza del nostro brand nel mondo della vela, già forte con la sponsorizzazione del Tp52 Aniene, entrando anche in Barcolana. Saremo in mare con il Tp52 Aniene e a terra con le nostre poltrone, in una versione alquanto originale, dedicata appunto alla Barcolana.” La collaborazione tra Vodafone Italia e il team vice campione del mondo e’ visibile sull’imbarcazione e sull’abbigliamento del team. L’imbarcazione stessa e’ ormeggiata in prossimità dell’area del Villaggio dedicata al marchio delle tlc.

“Siamo particolarmente fieri di questa collaborazione con il Circolo Canottieri Aniene che ribadisce una presenza ormai costante di Vodafone Italia nel settore della Vela, dopo la felice collaborazione con Giovanni Soldini e l’esperienza nell’edizione del 2012 all’America’s Cup World Series a Napoli e a Venezia – spiega Nunzio Puccio Direttore Regione Nord Est di Vodafone Italia. Con questo progetto intendiamo ribadire la nostra vicinanza ai Clienti in  un territorio per noi strategico abbiamo  la leadership di mercato e nel quale  continueremo ad investire nel potenziamento dei nostri servizi , della nostra rete 4G ma anche nelle attività in grado di creare un volano positivo per il territorio”

E’ sempre un’esperienza unica venire alla Barcolana – sono le parole di Alessandro Maria Rinaldi, Responsabile Sezione Vela D’Altura Circolo Canottieri Aniene – il clima che si respira insieme agli altri 35.000 velisti rappresenta un evento a cui non si può mancare. La stagione ci ha visti protagonisti sui campi di regata di tutta Europa e insieme a Barcolana abbiamo affrontato l’avventura del Fastnet, a Trieste siamo di casa

Giorgio Martin, armatore e team manager di TP52 Aniene dichiara: “Per noi è un essere ancora qui alla Barcolana, lo spirito del team e del gruppo dei soci del Circolo Canottiere Aniene ci ha sempre coinvolto in questa avventura con lo spirito giusto, quello della grande festa del popolo della vela. La nostra configurazione a bordo vede come sempre il nucleo solido del team, Stefano Spangaro nel ruolo di skipper, Andrea Bussani, Matteo Mason e i soci del Circolo Canottieri Aniene Alessandro Maria Rinaldi, Matteo Aglietti, Paolo Brinati, Flavia Sordi, Giovanni Pocaterra,  Alessandro e Giorgio Gucci. “

 

Related Posts