Cantieri

Wim van der Valk Continental Yachts lancia il Continental III 26m Raised Pilothouse

Wim van der Valk Continental Yachts ha lanciato il nuovo Continental III, un 26 metri Raised Pilothouse. La barca farà il suo debutto internazionale al Salone Nautico di Düsseldorf nel 2014. Il Continental III è uno dei più emozionanti e eleganti disegni di super yacht che il cantiere Van der Valk ha rivelato fino ad ora. Guido de Groot Design è il responsabile sia per l’esterno dello yacht e che per l’interior design.

La sua notevole area principale ospita sia il salone che la zona pranzo con una ampia cucina. Diversi i materiali pregiati, come Moore & pelli Giles, solidi pavimenti Santos Mahogany, pareti bianche in rovere con venatura verticali e oggetti e soffitti interni Ultraleather, sono ben sincronizzati e presentano uno stile moderno e sofisticato. Un sistema audio Fohnn Audio professionale trasforma sia la berlina che la zona flybridge in una discoteca privata esclusiva. La cabina armatoriale si trova sul ponte principale nella parte anteriore della barca. Il bagno privato con Mosaici Bisazza e piani di lavoro DURAT si sposa perfettamente con lo stile della cabina armatoriale.

Sia la zona del salone/pranzo e la residenza dei proprietari sono separati da un pilothouse sollevato. Le principali scale di accesso al ponte sono in basso. Le 4 cabine ospiti, godono tutte di bagni privati con arredi contemporanei e decori eleganti  e con dettagli dal design accattivante. La disposizione delle camere è perfettamente bilanciata dalla disposizione simmetrica.

La parte anteriore del ponte è stata appositamente progettata per la sistemazione di un equipaggio di tre uomini. La zona equipaggio con  2 cabine offre 3 posti letto e un ampia mensa con cucina e zona lavanderia.

Il ponte flybridge offre una posizione del timone esterna accompagnata da una barra sul lato sinistro e di fronte un grande divano a forma di L che serve sia come soggiorno che come zona pranzo esterna. La sezione posteriore del flybridge è stato riservata per tre PWC (2 wave runners e 1 jet ski).

La sua carena semidislocante in alluminio leggero, in combinazione con la rivoluzionaria tecnologia di azionamento Volvo Penta IPS (tripla Volvo Penta IPS -1200 D13 – 900, motore da 6 cilindri) fornisce un comportamento dello sterzo estremamente preciso e di facile manovrabilità. Inoltre, a qualsiasi velocità, i livelli di rumore rimangono eccezionalmente bassi grazie agli scarichi subacquei ed all’eliminazione dell’allineamento dell’albero.

Related Posts