L’ammiraglia del cantiere Sessa Marine, il C 68, eletta migliore yacht al Salone nautico di Cannes 2009 si aggiudica lo Yacht Award Design. Sessa Marine conclude la sua partecipazione alla 32° edizione del Salone nautico di Cannes con la vittoria dello Yacht Award 2009 nella categoria “miglior design per motoryacht fino a 24 metri”, confermando così il grande successo riscosso dalle proprie imbarcazioni e la forte collaborazione con l’azienda Dada (Gruppo Molteni) che ha realizzato la straordinaria cucina di bordo.
Concetti come chaises longues esterne a prua, bagno armatoriale in cristallo con cromoterapia, uso di tonalità calde, uso del vetro per nuovi giochi di luce ed una cucina di bordo dotata di wine cellar, sono stati i concetti premianti.
Questo importante riconoscimento premia l’azienda, firma storica della nautica italiana, riconoscendo gli intensi sforzi e le ingenti risorse investite nello sviluppo di questa barca, sottolineando, allo stesso tempo, la costante volontà di Sessa Marine di portare in alto il valore dell’eccellenza italiana. Le linee sportive e contemporaneamente eleganti, insieme all’importanza attribuita alla luce, vera protagonista a bordo, fanno di C 68 una barca unica che porta la firma di un affermato designer come Christian Grande, collaboratore della famiglia Sessa, attraverso le sue creazioni, da ben 12 anni.