Confermato Lino Siclari Presidente e Amministratore Delegato, Nominato il Comitato per il Controllo Interno e per le Remunerazioni. Si è riunita oggi in prima convocazione l’Assemblea Ordinaria e Straordinaria dei Soci di Aicon, gruppo messinese che opera nella progettazione, costruzione e commercializzazione di imbarcazioni e navi da diporto a motore di lusso, quotato nel segmento Standard di Borsa Italiana.
L’Assemblea Ordinaria degli Azionisti ha nominato il nuovo Consiglio di Amministrazione, composto da 5 membri, che rimarrà in carica fino all’approvazione del bilancio al 31 agosto 2012. Sulla base dell’unica lista presentata dall’Azionista di maggioranza AIRON S.r.l., sono stati nominati Amministratori della Società Pasquale Siclari, confermato altresì nella carica di Presidente del Consiglio di Amministrazione, Giulio Azzaretto (Amministratore Indipendente) Aldo Cuzzocrea, Vincenzo Martorana (Amministratore Indipendente) e Gaetano Visalli Il Consiglio di Amministrazione ha valutato e ritenuto indipendenti gli amministratori Giulio Azzaretto e Vincenzo Martorana in quanto in possesso dei requisiti di indipendenza stabiliti dall’art. 148, comma 3 del Testo Unico della Finanza e dall’art. 3 del Codice di Autodisciplina delle Società Quotate al quale la Società aderisce.
L’Assemblea Ordinaria degli Azionisti ha altresì provveduto, sulla base di un’unica proposta presentata dall’azionista di maggioranza Airon s.r.l. in assemblea in sostituzione della proposta già presentata dallo stesso in data 7 ottobre 2010, all’integrazione del Collegio Sindacale nominando Sindaco Effettivo e Presidente del Collegio Sindacale Giuseppe Daniele e Sindaco Supplente Carolina Caminiti, che scadranno insieme con gli altri sindaci in carica con l’approvazione del bilancio al 31 agosto 2012.