Economia

Nuovo loft nel nordest per Quantum

E’ in programma per il 26 di febbraio alle ore 11.00 l’inaugurazione del nuovo Loft della Quantum Sail Design Group Italia, nella sede della Veleria H di Michele Furlan, in via Consiglio d’Europa, a Monfalcone (GO). Ospite d’onore Cino Ricci, che parlerà di vela e vele insieme ad Andrea Casale e al pubblico presente. “Siamo estremamente convinti di questa partnership – ha affermato Vittorio d’Albertas, amministratore della Quantum Sail Design Group Italia insieme a Francesco ‘Paco’ Rebaudi e Filippo Jannello – L’accordo portato avanti da Fausto Pierobon con l’azienda di Michele Furlan rafforza le capacità di servizio Quantum in Italia, strutturato tramite vari punti di vendita, riparazione e servizio nelle diverse regioni d’Italia.

Monfalcone, oltre a effettuare servizio per Veneto e Friuli, è stato l’anno passato, e sarà ancor più in futuro il punto cardine per il servizio ai mega yacht. La superficie è notevole, quasi 1000 mq liberi da colonne, il che è un lusso, considerato che la Quantum non produce vele in Italia, ma fa solo riparazioni e modifiche. L’altro aspetto importante è che la Quantum Italia coinvolge nuove persone capaci di arricchirla di qualità ed esperienza”.

Michele Furlan, titolare della Veleria H, già Hannibal, ha spiegato la necessità, dopo quasi diciott’anni di attività, di ampliare l’offerta sia tecnica sia produttiva della storica veleria del Cantiere di Monfalcone. Il marchio Quantum, ad un solo anno dalla sua reintroduzione in Italia, ha già dimostrato la propria notevole capacità di penetrare il mercato italiano. La seconda veleria al mondo ha inoltre ottenuto risultati agonistici di rilievo anche in campo nazionale, a partire dalla vela olimpica, passando per i monotipi e le barche d’altura, per finire ai Superyachts. L’apertura del nuovo Loft a Monfalcone inaugura anche la partnership con la Whitekeel di Fausto Pierobon, simbolo della ricerca applicata alla vela sportiva.

Related Posts