Gabriella Paruzzi, 4 bronzi tra Albertville 1992, Lillehammer 1994, Nagano 1998 e Torino 2008 e un oro a Salt Lake City 2002 nello sci di fondo, Giulia Pignolo e Myriam Cutolo, veliste olimpiche rispettivamente a Pechino 2008 e Atene 2004, Alessia Pieretti, pentatleta azzurra a Pechino 2008, correranno le 4 frazioni dell’intero percorso per i maratoneti con la formula della staffetta, dalla Fiera di Rho/Pero a Piazza Castello.
In occasione della gara milanese, il Team rosa sarà portacolori speciale della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori (LILT), dando continuità a un rapporto iniziato a febbraio scorso in mezzo alle nevi di Predazzo, quando furono ambasciatrici della stessa associazione in occasione della Marcialonga Stars.
“Torniamo a sostenere la LILT per la seconda volta nell’anno – la dichiarazione di Giulia Pignolo, Presidente del Team rosa, intervenuta a margine della conferenza – Parte del ricavato dalle iscrizioni, verrà devoluto a sostegno di Case Accoglienza e Pediatriche e di progetti per l’aiuto allo studio, l’accompagnamento alle terapie e l’assistenza domiciliare per i malati oncologici della città di Milano. Correremo la staffetta senza temere la fatica e senza badare, per una volta, al risultato. L’importante sarà aderire al Charity Program affinché vadano in porto i progetti della LILT. Con questo stato d’animo daremo il nostro contributo”.