ISAF/FIV

E’ tempo di campioni nel circuito Eurosaf

A tre mesi dall’inizio della prima edizione della Eurosaf Champions Sailing Cup è stato presentato ufficialmente il sito della manifestazione http://championscup.eurosaf.org. Contemporaneamente è stato pubblicato anche il Bando di Regata dell’evento, mentre i bandi dei singoli appuntamenti, che costituiscono il circuito, sono disponibili sui siti dei rispettivi eventi. Sul nuovo sito oltre ai bandi di regata e ai link che rimandano ai siti ufficiali delle singole tappe, troveranno spazio tutti i risultati e le informazioni che riguardano il circuito.

Il circuito, composto da cinque appuntamenti, è riservato alle classi olimpiche e paralimpiche e offre la possibilità agli atleti di misurarsi in regate di alto livello raccolte in un periodo di otto settimane. La Eurosaf Champions Sailing Cup prenderà il via il prossimo 8 maggio con la Garda Trentino Olympic Week di Riva del Garda (8-12 maggio). A seguire si svolgeranno la Delta Lloyd Regatta a Medemblik (21-25 maggio), la Sail for Gold a Weymouth & Portland (8-12 giugno) e la Kieler Woche (22-26 giugno). La Semaine Olympique Française (9-13 ottobre), che a partire dal 2013 si svolge a La Rochelle, è la quinta e conclusiva tappa del circuito e sarà una sorta di gran finale del circuito e della stagione agonistica europea.

“Quando l’Isaf annunciò il programma relativo alla Coppa del Mondo – ha detto Dan Ibsen, Vice Presidente Eurosaf e Presidente dell’Events Committee Eurosaf – abbiamo visto l’opportunità di riempire il vuoto lasciato in Europa con una serie di regate di altissimo livello. Ma per fare ciò avevamo bisogno di avere la collaborazione degli organizzatori. L’attività per stilare il programma è stata molto complessa e tutti si sono impegnati a fondo per arrivare al risultato finale. Il 2013 sarà il primo anno e siamo solo all’inizio ma l’obiettivo è quello di sviluppare il circuito e farlo conoscere come un unico grande evento, disputato in cinque diverse località, e farlo diventare uno tra i principali circuiti per le classi olimpiche. Il nostro desiderio è di ospitare atleti da tutto il mondo che tornino ogni anno per partecipare a regate di altissimo livello, organizzate e gestite in modo eccellente.”

Info: http://championscup.eurosaf.org/

Related Posts