CRN e Riva, entrambi parte del Gruppo Ferretti, hanno collaborato con l’artista Christian Jankowski per una mostra al Centre for Contemporary Art di Ujazdowski Castle a Varsavia. La mostra chiamata “The Finest Art on the Water” è disposta di un rendering di un CRN di 68 metri disegnato da Officina Italiana Design e di una edizione limitata di Aquariva Cento. Nella mostra, lo spettatore potrà visitare l’interno del 68 metri grazie alle immagini video. L’obiettivo della mostra è di impegnarsi direttamente con l’idea di vendita e di scambio, e il valore dei beni di lusso.
“Lo yacht è la scultura perfetta, un perfetto contenitore indipendente di informazioni”, dice l’artista. “Siamo davvero entusiasti di essere in questa mostra in collaborazione con Christian Jankowski e di avere l’opportunità di entrare in contatto con le persone in questo modo unico. I nostri yacht combinano tecnologia all’avanguardia con un design mozzafiato, materiali di prima qualità e la migliore arte. Questo progetto ci permette di lavorare in un ambiente che trascende uno yacht da un oggetto a un pezzo d’arte“, afferma Luca Boldrini, CRN Sales & Marketing Director.
La mostra, intitolata “La Storia dei pesi massimi” è curata da Ewa Gorzadek, è una grande retrospettiva delle più importanti opere dell’artista berlinese 1992-2012. Il suo lavoro sintetizza cinema, fotografia, scultura e oggetti. La mostra è aperta da giugno fino al 25 agosto.
Christian Jankowski (sinistra) con Luca Boldrini di CRN