19 SuperYacht partecipanti alla The SuperYacht Cup di Palma

 La Superyacht Cup Palma, che si terrà dal 19 giugno al 22, è alla sua 17° edizione, e attira alcuni dei più spettacolari superyacht a vela di tutto il mondo per una regata annuale nella baia di Palma, per quattro giorni di vela agonistica.

 

Come costruttori di alcuni degli yacht partecipanti, gli olandesi Claasen Shipyards sono tornati come Silver Sponsor per il 2013. Gli yacht che hanno costruito per competere in questo anni di regate includono la splendida J Class yacht Lionheart, il F Class Firefly e il 27m Classic Atalante. Questa gamma imponente di splendidi yachts evidenzia le loro abilità di classe e di artigianalità a livello mondiale.

 

Gli organizzatori, inoltre, hanno dato il bentornato al Silver Sponsor, nel Marina Port Vell. Situato nel cuore della città spagnola di Barcellona, una vivace destinazione cosmopolita, preferita per yacht di tutte le dimensioni, la Marina è attualmente oggetto di una grande trasformazione per creare 162 posti barca dotati di servizi per la vela e gli yacht fino a 180m. Il significativo investimento in infrastrutture e in nuovi servizi a sette stelle posizionerà il porto turistico come una delle principali destinazioni mondiali di superyacht.

La  grande esperienza del team di gara del Real Club Nautico de Palma diretto da Gaspar Morey gestirà di nuovo la corsa così importante. I Superyacht useranno il nuovo sistema di rating ISYR, che è stato ben accolto alla recente British Virgin Islands regatta e alla St Barth`s Bucket, mentre la flotta dei J Class yacht correranno la regata alle loro regole JCA.

Il Dock SYC è ormai a pieno regime con 19 partecipanti e alcuni posti rimangono per gli yacht che saranno sistemati nelle immediate vicinanze. Come negli anni precedenti, gli yacht saranno ormeggiati di poppa ad Moll Vell (ex Molo 46) e STP e una zona centrale tendata sarà la base per il post-gara. La premiazione serale si terrà al Es Baluard Museum che si affaccia sul Paseo Maritimo e sugli yacht nel porto di Palma con la musica dal vivo di Groov Collectiv.

 

Le imbarcazioni partecipanti sono: Atalante, Drumfire, Firefly, Freya, Hanuman, Heartbeat, Highland Breeze, Lionheart, Maria Cattiva, Only Now, P2, Penelope, Rainbow, Ranger, Rebecca, Reesle, Salperton, Scorpione Dei Mari, Tulip e Velsheda.

Share