Italiano Altura, ecco la maglia “Delta Motors Cup”

Svelata la T-shirt della manifestazione, tutta Made in Italy Qualità e sostenibilità in azienda come rimedio alla crisi dell’abbigliamento. La “U-SAIL”, prodotto e distribuito in esclusiva dell’azienda marchigiana Olicor, già fornitore ufficiale della Federazione Italiana Vela, ha realizzato la maglia ufficiale della “Delta Motors Cup – Campionato Italiano Assoluto di Vela d’Altura“, che si svolgerà a Civitanova Marche dal 25 al 29 agostoL’azienda settempedana si è’ legata recentemente al Club Vela Portocivitanova, organizzatore dell’evento, con un accordo di partnership tecnica che prevede la creazione e la fornitura agli iscritti della maglia celebrativa dell’evento. Quella del Campionato Italiano Assoluto di Vela d’Altura 2015 è una T- shirt a manica lunga in tessuto tecnico, interamente tessuta e confezionata in Italia. Subito le caratteristiche: accattivante e sobria al colpo d’occhio, di colore bianco, traspirante, protettiva dai raggi UV, anallergica ed antibatterica. La divisa ufficiale della regata è’ inoltre in grado, di assicurare ai regatanti una grande traspirabilità ed una rapida asciugatura per restare asciutti e freschi durante la navigazione.

 

Il tessuto usato per la maglia sbarca nel mondo delle imbarcazioni di altura dopo aver raccolto importanti consensi a livello internazionale. Infatti è stata utilizzata con soddisfazione dalla nazionale juniores ai Giochi Olimpici giovanili in Cina nel 2014 e dai team del circuito Melges Audi Italia Sailing Team, Brontolo e Torpyone.

U-SAIL è’ un brand italiano che crede nelle potenzialità del Made in Italy quale concetto depositario dello stile e della qualità dei prodotti – la dichiarazione di Oliviero Carducci, amministratore delegato Olicor –  I nostri siti produttivi utilizzano esclusivamente materiali di prima scelta e tengono in grande considerazione la tutela delle condizioni dei lavoratori, tanto da ottenere attestati di qualità come la certificazione Iso 8000 e il riconoscimento Fair Wear Fondation. Attraverso la nostra passione per la vela e la nostra esperienza di navigatori abbiamo potuto creare una linea completa di capi tecnici da regata, banchina e per serate di gala, cercando di coprire al meglio tutte le necessità di chi vive a pieno il mondo della vela. Di questo sport sposiamo anche la sua anima ecologista e per questo abbiamo realizzato “Love The Planet Collection”, una linea di capi in tessuti bio certificati”.


Il Presidente del Circolo Cristiana Mazzaferro

Share