AC: 60 giorni alla prima mondiale

A due mesi dall’avvio del nuovo circuito America’s Cup World Series (AC World Series), tutto è pronto a Cascais, in Portogallo, località famosa nel mondo per le sue condizioni meteo spettacolari. L’evento si svolgerà dal 6 al 14 agosto e presenterà i nuovi AC45 con ala-rigida che regateranno per la prima volta in assoluto. Carlos Carreiras, sindaco di Cascais, ha dichiarato: “E ‘un grande onore per Cascais tenere questo evento. Cascais, sulla costa di Estoril, è una destinazione turistica di primo piano e le nostre acque sono considerate tra le migliori al mondo per eventi nautici. Vogliamo un evento eccezionale”.


Cascais è la città perfetta per ospitare migliaia di spettatori dell’AC World Series anteprima assoluta dell’America’s Cup World Series. L’evento sarà caratterizzato sia da regate di flotta che match race, con percorsi progettati per testare abilità fisica e mentale degli atleti.

Ecco il calendario

6-07 Agosto, regate di flotta
10-12 agosto, sia della flotta e match race
13 agosto match race di finale
14 agosto finale di regate di flotta

Oltre alle azioni in-the-Water, l’AC World Series porta l’esperienza della Coppa America ai tifosi a terra. Richard Worth, presidente della America’s Cup Event ha dichiarato: “L’America’s Cup World Series esporrà centinaia di migliaia di persone allo sport della vela nella sua forma più emozionante – proprio davanti ai loro occhi. Siamo entusiasti di iniziare il nostro viaggio globale a Cascais, le regate e l’esperienza sarà di prim’ordine. “

Share