Admiral ha firmato un nuovo contratto con Nakhimov per costruire un altro yacht a motore ibrido. Questo yacht di 40 metri nominato “Impero” avrà uno scafo interamente in alluminio e verrà costruito nel nuovo cantiere a Carrara. Lo yacht sarà dotato di una configurazione ibrida rivoluzionaria Siemens, permette di andare a 10 nodi, consumando solo 60 litri di carburante all’ora e con un’autonomia transatlantica. In questo caso, lo yacht è capace di una velocità massima di 20 nodi, perfetto per le crociere nel Mar Mediterraneo. Questa è l’unica offerta sul mercato con caratteristiche simili per velocità e autonomia.
In conformità con la richiesta del proprietario per ottenere un efficace e silenzioso yacht, lo scafo sarà dotato di moderni generatori a velocità variabile e l’ultimo stabilizzatore elettrico tipo CMC Stabilis Electra. Lo yacht sarà dipinto dalla società olandese Klaver in un colore Awlgrip metalkik elite.
Il design esterno è progettato dal famoso Luca Dini, e le planimetrie dal Dobroserdov Design. Lo yacht avrà cinque cabine ospiti, un ampio salone con finestre panoramiche e un ampio solarium. Gli interni saranno decorati in una versione moderna di art deco. La consegna dello yacht al cliente è previsto per dicembre 2015.
Nakhimov continua la gestione della costruzione, il controllo della qualità e dei tempi di costruzione, e dopo la costruzione si occuperà dello yacht charter. Questo è il 4° contratto firmato da Admiral con Nakhimov nel 2013, la società gestisce già la costruzione di yacht di 45, 52 e 55 metri.