AC/LVC News Notizie

AMERICA’S CUP 2024: 6 MESI AL GRANDE ESORDIO

L’attesa cresce, con i commentatori che ora non riescono a identificare il favorito tra i sei team partecipanti, rappresentanti alcuni dei club nautici più prestigiosi al mondo provenienti dalla Nuova Zelanda, Gran Bretagna, Svizzera, Italia, USA e Francia. E ora mancano solo sei mesi alla conclusione di migliaia di ore trascorse sia in mare che nei supercomputer e simulatori degli uffici di progettazione di tutto il mondo, che stanno per portare i loro frutti.

Rispecchiando la magnifica ospitalità della città durante i Giochi Olimpici del 1992, Barcellona, capitale della Catalogna, in Spagna, e la sua variegata popolazione multiculturale hanno abbracciato la Coppa America, accogliendo la competizione e la sua storia con il cuore.

Mancano anche sei mesi affinché i 2.300 volontari inizino a partecipare all’evento. Le oltre 5.600 persone che si sono registrate come volontari per Barcellona 2024 termineranno la fase di formazione e creazione del team di volontari nelle prossime settimane, che si concluderà con l’assegnazione finale delle posizioni di supporto.

I porti di Port Vell e Port Olímpic si stanno trasformando nell’evento definitivo e includeranno il principale America’s Cup Race Village insieme a zone interattive per i fan, palchi e maxischermi, squadre e attivazioni degli sponsor, tutto ciò sarà completamente gratuito per tutti – in breve, se sei a Barcellona tra agosto e ottobre 2024, non potrai perderti la 37ª America’s Cup di Louis Vuitton e con le gare che si svolgono direttamente di fronte al lungomare di Barcellona, è un’opportunità unica nella vita per spettatori e fan di assistere.

Per gli spettatori che pianificano di visitare, il programma dell’evento e le attività inizieranno ufficialmente il 22 agosto, in vista dell’ultima Regata Preliminare che si svolgerà fino al 25 agosto. La Louis Vuitton Cup, per decidere il Challenger finale, inizia con le fasi a Round Robin dal 29 agosto e culmina nella Louis Vuitton Cup Final (primo a 7) che si concluderà il 5 ottobre con possibilità di contingenza fino al 9 ottobre a seconda del tempo. La Louis Vuitton 37ª America’s Cup Match è una serie prima di vincere 7 gare, che inizia il 12 ottobre. La gara potrebbe concludersi il 18 ottobre se una squadra vince 7:0 e non ci sono ritardi dovuti al tempo o potrebbe proseguire fino al 27 ottobre (ultima data possibile) se vengono utilizzati giorni di riserva a causa del maltempo e le gare sono molto combattute, come ad esempio un punteggio finale di 7:6.

Related Posts