AC/LVC Economia News Notizie

AMERICA’s CUP 37: CAPGEMINI DIVENTA GLOBAL PARTNER

Il nuovo accordo globale vedrà Capgemini portare la sua esperienza leader in una delle competizioni più tecnologiche nel calendario sportivo globale

America’s Cup e Capgemini hanno annunciato oggi che Capgemini ha firmato un nuovo accordo per diventare Global Partner della 37a America’s Cup, uno degli eventi più iconici e prestigiosi del calendario sportivo globale. La sponsorizzazione di Capgemini, che si terrà a Barcellona da agosto a ottobre di quest’anno, porterà la sua vasta esperienza in innovazione digitale, sostenibilità, dati e intelligenza artificiale (AI) alla competizione velica tecnologica, la più antica del mondo. In qualità di fornitore ufficiale di dati, Capgemini migliorerà l’esperienza dei fan con approfondimenti e analisi durante tutta la serie.
Quest’ultima partnership mondiale si adatta perfettamente al portafoglio di sponsorizzazioni sportive di Capgemini, che si concentra su eventi leader a livello globale con innovazione tecnologica, sostenibilità, alte prestazioni e spirito di squadra al centro. Capgemini apporta a ciascuna di queste partnership le sue ampie capacità nel campo della tecnologia e del digitale per trasformare l’esperienza sportiva.

Un evento davvero globale e storico in cui “non esiste un secondo posto”, la 37a America’s Cup vedrà squadre provenienti da Stati Uniti, Regno Unito, Italia, Svizzera e Francia competere nella Louis Vuitton Cup Challenger Series per determinare chi accederà alla finale round contro l’attuale detentore del titolo e difensore, Emirates Team New Zealand, nella partita dell’America’s Cup.

“Nello sport e negli affari, l’individuo è responsabile di esibirsi al massimo livello come parte di una squadra. L’America’s Cup è un evento globale altamente competitivo ed entusiasmante, alimentato da tecnologie all’avanguardia e puro spirito di squadra”, commenta Aiman Ezzat, amministratore delegato di Capgemini. “Globale e guidato dalla tecnologia per natura, questo prestigioso torneo velico – più diversificato e sostenibile che mai quest’anno – incarna molti dei valori del Gruppo. Sono lieto che Capgemini porterà la sua profonda esperienza nell’innovazione tecnologica, nei dati e nell’intelligenza artificiale per migliorare l’esperienza dei fan della 37a America’s Cup a Barcellona”.

“Siamo entusiasti che Capgemini si unisca alla famiglia di sponsor della 37a America’s Cup come partner globale”, ha affermato Grant Dalton, CEO dell’evento dell’America’s Cup. “L’esperienza leader di Capgemini nel campo della tecnologia e dei dati porterà grande valore all’evento e ai fan. Siamo entusiasti di vedere come Capgemini può aiutarci a rendere la competizione di quest’anno l’esperienza digitale più coinvolgente e approfondita di sempre sia per gli appassionati che per le nuove generazioni di follower”.

Related Posts