Individuate le date e l’area di regata dove si svolgeranno sia la Challenger Selection Series che per l’America’s Cup: infatti dopo opportuna trattativa e verificata è stata concordata con il Capitán Marítimo di Barcellona che metterà a disposizione a sud della città, lungo il lungomare di Barcellona, un’area che offrirà una perfetta osservazione lungo la costa per gli spettatori.
È stata concordata una zona di esclusione permanente per tutta la durata della regata per garantire la sicurezza sia dei concorrenti che della prevista armata giornaliera di barche spettatori che coglieranno l’occasione per vedere da vicino gli AC75 e gli AC40. Ma per quelli a terra, le regate potrebbero, a seconda delle condizioni, vedere l’azione a poche centinaia di metri dalla spiaggia a volte e con zone per i fan pianificate.
Confermata anche la data della Women’s America’s Cup Regatta Final che occupa la prima visione, a un pubblico globale, subito dopo Gara 5 il 16 ottobre 2024, dando all’evento femminile una copertura e un profilo significativi. In gara con la nuova ed entusiasmante classe AC40 allestita in rigorosa modalità one-design, i velisti che arriveranno alla finale della Women’s America’s Cup saranno senza dubbio alcuni dei migliori atleti foiling del pianeta e un chiaro percorso verso il futuro dell’America’s Cup.