AC/LVC

Anche l’organizzazione scalda i motori…on-line

  Design lineare e  navigazione intuitiva saltano subito all’occhio, ma le innovazioni più importanti per la comunicazione di questa edizione sono i video live in streaming ed i social network (Twitter e Facebook), che rappresentano solo alcune delle caratteristiche di questo emozionante new media che il Consorcio Valencia 2007 utilizzerà per mostrare al mondo la 33ma America’s Cup.
Collegandosi a www.americascup.com, i visitatori avranno accesso a tutte le informazioni inerenti all’evento, disponibili in tre lingue (Inglese, Spagnolo e Francese), suddivise in quattro sezioni principali:

  • Lo scenario (The Context)– tutto sull’America’s Cup, dalla sua nascita ad oggi.
  • I protagonisti (The Actors) – i team, l’organizzazione, i membri della giuria
  • La sede (The Venue) –Valencia, Port America’s Cup, webcam
  • The Regatta – Quest’ultima sezione include tutto quanto è collegato la  33ma America’s Cup : ultime notizie, interviste, foto, video, risultati…oltra all’accesso al Quiz, il concorso domande e risposte con premi interessanti per tutti i visitatori del sito.

www.americascup.com permetterà inoltre ai visitatori di acquistare il  merchandising ufficiale della America’s Cup, di iscriversi ai servizi  RSS e newsletter, così come consentirà l’accredito media.  

Per la prima volta nella storia …
Il nuovo sito ufficiale della America’s Cup include due innovazioni che non sono mai state viste in 159 anni di storia della manifestazione. Per la prima volta in assoluto, la regata sarà disponibile in diretta su internet attraverso il sistema di Live Video per tutti gli utenti registrati. Inoltre, sarà disponibile il commento in diretta in tre lingue: inglese, spagnolo e francese.
Un altro strumento totalmente nuovo per il sito 33a America’s Cup è l’accesso ai social network Twitter e Facebook. Le ultime notizie, le attività complementari, il  Port America’s Cup, gossip, informazioni esclusive … per la prima volta, l’America’s Cup diventa “social”.
Valencia, Alinghi, BMW ORACLE Racing, Port America’s Cup e il più antico trofeo sportivo del mondo: tutti insieme su www.americascup.com

  • La 33 America’s Cup è sponsorizzata da: Hublot, El Corte Inglés, Estrella Damm e Iberdrola
  • La   33 America’s Cup sarà aggiudicata al meglio di 3 regate, come specificato dal “Deed of Gift”, il documento ufficiale che regola storicamente la competizione.
  • Regata 1: Bastoni, 20 miglia di distanza tra le boe
  • Regata  2: Triangolo equilatero, con lato di 13 miglia, per un totale di  39 miglia nautiche
  • Regata  3 (se necessaria): Bastoni, 20 miglia di distanza tra le boe

Related Posts