Ferretti Yachts, brand storico del Gruppo Ferretti attivo nella produzione di flybridge motor yacht da 15 metri a 27 metri, continua la sua crescita in Cina, confermata peraltro dai numerosi riconoscimenti di altissimo livello ricevuti in contesti di portata internazionale e di grande visibilità: il Best of the Best Award di Robb Report e il Best of Italian Luxury di Hurun Report. Il nuovo Ferretti 750 di Ferretti Yachts è stato recentemente premiato da Robb Report China, prestigioso magazine dedicato al mondo dell’eccellenza, con il premio “Best Of the Best Award” che si aggiunge all’“Asian Marine & Boating Awards” ottenuto lo scorso maggio in occasione del China International Boat Show 2010. Nel corso della cerimonia di premiazione, che si è svolta a Pechino durante una kermesse dedicata ai brand più rappresentativi a livello internazionale, il Ferretti 750 si è aggiudicato la categoria “best mid-size yachts”.
Il Ferretti 750 si distingue per il carattere deciso. E’ un’imbarcazione studiata per l’armatore che desidera interni spaziosi caratterizzati da toni caldi e materiali di pregio, grandi zone dedicate al sole ed innovative soluzioni tra cui le ampie finestrature che garantiscono agli ambienti un’immersione nella luce naturale. Un equilibrio sapientemente realizzato dalla consueta collaborazione tra lo Studio Zuccon International Project, AYT (Advanced Yacht Technology), il centro di ricerca e progettazione navale del Gruppo Ferretti ed il team di architetti e designer del Centro Stile Ferrettigroup. Inoltre, a Shanghai Ferretti Yachts è stato insignito dell’importante Best of Italian Luxury Award, assegnato alle migliori espressioni del Made in Italy: Ferretti Yachts è stato l’unico brand dell’industria nautica ad aver ottenuto tale riconoscimento. L’evento è stato organizzato dal magazine Hurun Report con il coinvolgimento del Consolato Generale d’Italia e dell’Istituto per il Commercio Estero di Shanghai.
“Siamo molto orgogliosi di ricevere questi premi, ad ulteriore testimonianza di come Ferretti Yachts in Cina sia sinonimo di eccellenza nautica italiana.” – ha commentato Alessandro Tirelli, Brand Manager Ferretti Yachts – “La diffusione del benessere nel Paese ha contribuito a creare una domanda di prodotti di lusso Made in Italy sempre più esigente in termini di ricercatezza e prestazioni ed in tal senso Ferretti Yachts è riuscito a rispondere al meglio alle richieste di un mercato in continua evoluzione”.
Secondo Giuseppe Zecchin, Area Manager Asia Pacific del Gruppo Ferretti “Il cliente cinese è alla ricerca di assoluta qualità ed eleganza, requisiti esclusivi offerti da tutte le imbarcazioni della gamma Ferretti Yachts. In quest’ottica, il nostro cantiere ha implementato una rete di dealer su tutto il territorio cinese in grado di assicurare un efficiente servizio di pre e post vendita, garantendo all’armatore un un’assistenza a 360 gradi, offerta da personale altamente specializzato”.