Aon S.p.A., leader mondiale e nazionale nel brokeraggio assicurativo, riassicurativo e nella gestione delle risorse umane è main sponsor dell’ORC World Championship, il Campionato Mondiale di Vela d’altura in corso di svolgimento fino al 29 giugno 2013 ad Ancona. L’ORC World Championship è un evento importante per Aon, già impegnata in molti altri ambiti sportivi, con diverse sposorizzazioni nel calcio (A.C. Milan), basket (EA7 Olimpia Milano), moto mondiale (Honda Racing Team) e tennis (Aon Open Challenger); a livello mondiale non si può non citare la sponsorizzazione del Manchester United. Inoltre Aon con la recente apertura di un nuovo ufficio all’interno del complesso Marina Dorica, si pone come un alleato per i diportisti, che possono rivolgersi ad Aon per usufruire dell’innovativa convenzione per gli yacht da diporto.
Proprio come un equipaggio, gli specialisti di Aon lavorano insieme in modo coordinato per offrire al cliente il miglior servizio possibile nella gestione dei rischi. Inoltre è importante sottolineare la vicinanza di Aon non solo al mondo velico ma anche al territorio. Infatti Aon è presente ad Ancona con una filiale dove sono impiegati più di 50 professionisti con una divisione specializzata nel settore Marine, guidati tutti da Andrea Giorgetti – Area Manager Area Adriatica e Consigliere di Amministrazione della Aon S.p.A., coadiuvato da Paolo Mascino – Responsabile Affinity Area Adriatica. Proprio in occasione dei mondiali, lo scorso 3 aprile u.s. Aon ha aperto l’ufficio all’interno del complesso di Marina Dorica che fornisce la migliore consulenza presente sul mercato a professionisti, armatori di yacht, porti turistici e clienti leasing per le polizze corpi.
Affidandosi ad Aon l’armatore viene supportato dall’emissione della polizza corpi, sino alla liquidazione di un eventuale sinistro. Il team Aon in tempi rapidi e con la massima efficienza è in grado di valutare il valore da assicurare, di quantificare il valore del danno subito e di supportare nella denuncia assicurativa e nella gestione del sinistro l’armatore.
I diportisti, poi, possono rivolgersi ad Aon per usufruire dell’innovativa convenzione per gli yacht da diporto. La polizza garantisce principalmente coperture contro tutti i rischi che possono verificarsi durante la navigazione o la giacenza dell’imbarcazione provocando perdite o danni materiali all’unità di diporto assicurata. La convenzione Aon risulta essere la migliore sul mercato grazie alle agevolate condizioni economiche e normative, alla gestione specializzata e tempestiva in caso di sinistro, il tutto garantito dall’esperienza trentennale nel settore di Andrea Giorgetti e Paolo Mascino.