Apre il villaggio AudiMed Cup

  Il Trofeo del Portogallo, Cascais, inizia martedì 11 maggio con le prove ufficiali dei TP52. Ma lo spettacolo a terra comincia sabato 8, con l’apertura del primo Villaggio pubblico della stagione 2010. Molte le novità, tutte gratuite, offerte dal Circuito Audi MedCup 2010, incluso l’Open Access Day. Già nel 2009, il Circuito leader di regate aveva studiato tutta una serie di attività gratuite per il pubblico all’interno del Villaggio, per permettere ai visitatori di avvicinarsi all?evento partecipando a gare virtuali con i velisti, o assistendo alle regate dal maxischermo con commento in diretta dal campo di regata.
Adesso, per la stagione 2010 l’offerta si fa ancora più ampia:

Open Access Day
Le attività per il pubblico iniziano prima! Per il Trofeo del Portogallo, Cascais, ad esempio, il Villaggio Regate apre sabato 8 maggio, in contemporanea con l’Open Access Day: questo significa che, per la prima volta, i visitatori sono ammessi sulla banchina dove sono ormeggiati gli scafi, per ammirarli da vicino e magari scambiare due chiacchiere con i campioni della vela. Lo stesso giorno si inaugura il Villaggio Regate che sarà suddiviso in diverse zone: LiveZone, Chill Out Zone, Sail&Play, Fun Zone and Partners’ Corner.

– LiveZone: area gratuita con maxi schermo per seguire le regate, i concerti, le interviste e che sarà anche utilizzato come set per il programma di 4 ore che sarà prodotto ogni giorno di regata.

– Chill Out Zone: area relax allestita di fronte allo schermo con divani e poltrone. Il posto ideale per rilassarsi e rinfrescarsi grazie all’acqua atomizzata diffusa automaticamente.

– Sail&Play: studiata per i più piccoli, quest’area include una piscina con barche telecomandate, barchette a pedali, un TP52 gonfiabile e una parete da scalare di 5m.

– Fun Zone: Attrezzata con due PlayStation per giocare allo skipper virtuale, un simulatore di grinder, un laboratorio dove si insegna ai bambini a veleggiare e uno schermo interattivo che illustra tutti i segreti dell’Audi MedCup.

– Partners’ Corner: Disponibile per sponsor e altre istituzioni coinvolte nell’evento, è un’area dedicata agli incontri professionali e alla promozione dei propri prodotti.

Crew+1
Il programma sportivo del Trofeo del Portogallo, Cascais, inizia martedì 11 maggio con le regate di prova ufficiali dei TP52. Quel giorno si ‘vara’ un’altra importante novità del Circuito Audi MedCup 2010: quella dell’ospite a bordo. Ogni imbarcazione, infatti, avrà a bordo durante le regate un ospite (equipaggio+ 1), che vivrà un’esperienza indimenticabile.

Mercoledì 12 maggio, mentre i TP52 scendono in mare ‘sul serio’, cominciando la loro avventura verso la conquista del Campionato, i GP42 effettuano la regata di prova. Contemporaneamente, alle ore 11.50 CET, La Audi MedCup TV trasmetterà per la prima volta il programma giornaliero live di 4 ore.

Share