Altura

Audi Invitational a Porot Cervo

Audi Invitational e la collaudata ricetta fatta di agonismo, divertimento, spettacolo in mare e a terra, torna da domani sul campo di regata di Porto Cervo, lo stesso che lo scorso anno ospitò la prima sfida iridata della classe Melges 32.

Per l’evento che riceverà anche quest’anno la calorosa accoglienza dello Yacht Club Costa Smeralda, Audi ha voluto a raccolta una delle classi di maggior spessore tecnico e prestazionale nel panorama della vela monotipo: il Melges 32.

Audi Invitational è da sette anni un appuntamento fisso non solo per i migliori velisti ma anche per molti volti noti ed amici del Marchio, campioni dello sport e personaggi del mondo dello spettacolo che ambiscono a vestire per un giorno i panni inediti del regatante. Sulle banchine dello Yacht Club Costa Smeralda sono attesi atleti del mondo della neve, elemento che è indissolubilmente nel DNA di Audi: Alessandro Pittin (bronzo olimpico a Vancouver nella combinata nordica), Manfred Moelgg (slalomista vincitore della Coppa del Mondo di specialità, due vittorie in Coppa del Mondo) con la sorella Manuela (8 podi in Coppa del Mondo), Patrick Staudacher (Campione del Mondo di Super G nel 2007) e molti altri.

Madrina dell’evento sarà la bellissima Elenoire Casalegno che salirà a bordo degli scafi in gara assieme anche ad altri personaggi dello spettacolo.

Dal punto di vista squisitamente agonistico, la regata di Porto Cervo che scatterà domani avrà un doppio significato, mettendo in palio sia il trofeo d’argento dell’Audi Invitational, sia i punti dell’Audi Sailing Series 2010 penultimo appuntamento di circuito di questa stagione. L’imbarcazione Fantastica di Lanfranco Cirillo parte con l’onere della leadership provvisoria di circuito, conquistata ad aprile nella tappa inaugurale di Lerici e difesa duramente e con successo sino ad ora. Alle spalle del leader staccato di sole tre lunghezze B-lin di Luca Lalli, le cui quotazioni sono in evidente crescita.

Audi Invitational è il prologo di 10 giorni di grande vela perchè da lunedì sempre sullo stesso campo di regata andrà in scena l’Audi Sardinia Cup, il Campionato del Mondo a squadre per nazioni, che vede come protagonisti i migliori Melges 32 e Farr 40 a livello internazionale.

Related Posts