A giugno il Circuito Audi MedCup tornerà, per il terzo anno consecutivo, a Marsiglia, nello spettacolare campo di regata noto come La Rade. Nelle due precedenti occasioni, la scelta si è dimostrata eccellente, grazie al Mistral che ha regalato azione e spettacolo a pubblico e team. Durante il Salone Nautico de La Ciotat, gli organizzatori dell Circuito Audi MedCup, i rappresentanti della MPM, Marseille Provence Metropole, e le autorità locali, hanno illustrato la regata ai numerosi giornalisti intervenuti e al pubblico.
Marsiglia è dunque una delle città più rappresentative del Circuito, e il fatto che il ‘Race Village’ sia situato proprio nel cuore della città vecchia – con le barche delle Classi TP52 e GP42 ormeggiate nel Vieux Port, appena sotto lo storico edificio del Municipio (Le Mairie) – rende l’evento ancora più significativo e più vicino al pubblico.
Hanno detto:
François Franceschi, Conseiller Communautaire de Marseille Provence Métropole:
“Marsiglia è felice e orgogliosa di ospitare una terza volta la tappa francese dell’Audi MedCup, uno degli eventi che meglio esalta le qualità nautiche e veliche della nostra Regione”.
Didier Réault, Adjoint a la Mer, au Nautisme, aux Plages et au Parc National des Calanques:
“L’Audi MedCup, insieme con altri eventi velici, è un perfetto esempio di quello che la città di Marsiglia è in grado di offrire. Siamo entusiasti all’idea di avere di nuovo in città i migliori team e i più esperti velisti. Organizzare un evento del genere aiuterà certamente lo sviluppo della vela e dello sport in generale a Marsiglia”.
Richard Croc, Audi France Résponsable Relations presse corporate & lifestyle:
“Il successo di Audi si basa sull’innovazione e anche sulla volontà di supportare eventi come la MedCup. È molto bello che sia stata Marsiglia come tappa, perché è il palcoscenico ideale per una manifestazione sportiva di questo livello”.
Nacho Postigo, Direttore tecnico Circuito Audi MedCup:
“Vorremmo che la gente di Marsiglia venisse al Porto Vecchio per vivere da vicino l’Audi MedCup a giugno. Per noi è sempre un piacere essere sotto il sole di Marsiglia, qui si fanno le foto più belle! Quest’anno, poi, avremo davvero i migliori team esistenti, a conferma che il Circuito è il numero 1 nel mondo delle competizioni veliche.