Nel mondo delle startup è sempre frequente vedere avviate iniziative di #crowdfunding e più recentemente #equity crowdfunding. Con questo termine si intende la raccolta fondi per sostenere una specifica iniziativa in cambio di un endorsement o più semplicemente di un oggetto in esclusiva. Lo scorso anno un cantiere sardo, il cantiere Savona ha sperimentato con discreto successo l’equity crowdfunding (in cambio azioni del progetto e quindi un possibile ritorno sull’ #investimento). Quest’anno con successo B-Plan ha tentato la via della raccolta fondi on-line. Infatti ha raggiunto l’obiettivo prima della fine della raccolta. La società che gestisce il circuito Melges, dopo aver perso quest’anno il main sponsor, un main sponsor di peso come AUDI, ha tentato questa strada innovativa. Dopo appena 10 gg dall’inizio, il crowdfunding di SAILING SERIES® ha già coperto il 102% del target previsto dalla campagna che continua con l’obbiettivo di ampliare e migliorare la visibilità, i social e la godibilità dell’esperienza. SAILING SERIES®, dimostrandosi ancora una volta portatrici di innovazione e competenza nel conservativo scenario della vela internazionale, hanno fatto approdare la vela da regata al mondo del crowdfunding, uno scenario nuovo ed attualissimo. Obbiettivo dichiarato: migliorare l’efficienza e la qualità del prodotto sportivo allargando la fan base permettendole di “partecipare” sentendo “proprio” l’evento! La risposta positiva del pubblico è la dimostrazione del valore mediatico e sportivo raggiunto dalle SAILING SERIES® e dalla considerazione per le capacità organizzative di BPSE e della fiducia che in tanti anni hanno saputo guadagnare non solo tra gli appassionati di vela. Target 250 mila €. Target raggiunto