BAGLIETTO T52M

Baglietto T52, le immagini del motor yacht dislocante

Baglietto T52 è un motor yacht dislocante di 52 metri disegnato da Francesco Paszkowski Design per gli esterni e dallo Studio Vafiadis per gli interni. Si tratta della settima commessa in poco più di un anno per Baglietto Yacht. Il cantiere spezzino conferma la validità delle scelte strategiche dell’azienda guidata dalla famiglia Gavio.

BAGLIETTO T52M

Fabio Ermetto, CCO Baglietto, ha spiegato: “Tre commesse acquisite e in più due scafi in speculazione senza aver ancora costruito il primo scafo sono il segno di come questa linea abbia perfettamente recepito le richieste del mercato attuale. Il T52 rappresenta pienamente il Dna del marchio di cui esprime la perfetta sintesi tra tradizione e contemporaneità, tra un family feeling intramontabile e un’attualità ‘rivoluzionaria’ che rende sempre distinguibile e unico lo stile Baglietto”.

BAGLIETTO T52M

Di recente, in occasione del Monaco Yacht Show 2021, Baglietto ha presentato il progetto B-zero. Un progetto che ha come obiettivo primario quello di aumentare l’autonomia elettrica di crociera dell’imbarcazione in modalità zero emissioni e che prevede l’integrazione a bordo delle imbarcazioni Baglietto della tecnologia fuel cell a idrogeno su piattaforma ibrida o diesel-electric.

Il cantiere spezzino è concretamente impegnato nel raggiungere l’obiettivo che punta a una nautica sempre più sostenibile e green. E’ infatti proprio sulla ricerca e sulla sostenibilità che si indirizza la sfida di Baglietto per il futuro.