AC/LVC

Banana Repubblic veste Oracle con ambizioni di fatturato

L’azienda americana di abbigliamento di proprietà di Gap Inc. (NYSE: GPS), Banana Republic, ha stretto una partnership con Oracle Team per diventare fornitore ufficiale dell’ abbigliamento casual del team. Ciò significa che i 196 membri del team di Larry Ellison saranno abbigliati Banana Republic al ballo della Coppa America il prossimo 5 settembre, così come per altri eventi. I componenti maschili del team saranno vestiti con pantaloni navy nero e camicie bianche intessute con polsini francesi. Le componenti donne del team avranno abiti a strisce in bianco e nero con le frizioni nere.  Il rivenditore di San Francisco ospiterà il team nel flagship store e presenterà la sponsorizzazione con un evento il prossimo mese. Il tutto condito da una campagna di comunicazione tradizionale. “E un onore essere associato con Oracle Team, il Defender della Coppa America nella nostra città natale” ha dichiarato il CEO di Banana Republic Jack Calhoun. La sponsorizzazione si stima che sia nell’ordine dei 500mila dollari e si prevede che genererà ricavi per il doppio del valore.

In realtà questa è la speranza di Banana Repubblic perché sinceramente vedendo le banchine di San Francisco durante queste prime due regate non ci sembra che ci siano gli elementi per avere un villaggio pieno di gente al punto tale da generare 1.000.000$ di ricavi. I bei tempi di Valencia 2007 sembrano lontani.

In quell’occasione Ernesto Bertarelli aveva creato un evento a portata di tutti e un villaggio focalizzato sul merchandising; non fu un caso infatti che i negozi dei team erano pieni di gente e il solo Prada LunaRossa store nella settimana della semifinale contro Oracle, poi vinta, generò un fatturato di 20 milioni di euro.

 

La base di Luna Rossa a Valencia con l’ingresso allo store Prada

Related Posts