Barcellona pronta ad ospitare i Melges32 con Merchbanc

E’ tutto pronto al Real Club Nautico di Barcellona per lo svolgimento della seconda fase delle Merchbanc Barcellona Melges 32 Winter Series, l’evento conferma l’espansione in Spagna di quello che a tutti gli effetti appare ancora il monotipo più “attrattivo” del momento. Attualmente l’attività in banchina e sui pontili del Real Club Nautico di Barcellona è frenetica e tutti i team stanno ultimando i dettagli prima del secondo debutto in acqua dopo la tappa iniziale, vinta dagli ispano-giapponesi di Team Bros, che si ripresentano con l’equipaggio affidato a Manu Weiller e Toni Rivas. Sulla linea di partenza tutti i protagonisti della prima fase: i padroni di casa di Bribon – Movistar dell’armatore Marc de Antonio con a bordo l’olimpionico Hugo Rocha e Gonzalo Araujo, oltre agli altri spagnoli di Gunter di Javier Sherk e Nueva Bahía de Pasaia di Pablo Tuduri. Saranno presenti anche gli italo-austriaci di Robertissima con al timone Roberto Tomasini Grinover e i tedeschi di IMMAC-FRAM.

Il programma prevede le regate di prova calendarizzate per venerdì alle 14.30 e quindi una due giorni con un massimo di 7 prove da disputare.  Barcelona Merchbanc Melges 32 Winter Series.  Le Barcelona Merchbanc Melges 32 Winter Series consistono in una serie di quattro regate che si correranno una al mese da novembre 2011 a febbraio 2012. Ogni evento si articola su un giorno di allenamento ufficiale (il venerdì) e un weekend di regate, con un massimo di 3 regate al giorno per un totale di 24 prove a bastone. Le Barcelona Merchbanc Melges 32 Winter Series sono la naturale continuazione della stagione 2011 cominciata con la Copa del Rey e il Campionato Mondiale. Le Barcelona Merchbanc Melges 32 Winter Series sono la dimostrazione di come la Spagna è attualmente uno dei paesi più importanti per la classe Melges 32.

Ma chi è Merchbanc

Merchbanc è un gruppo finanziario indipendente che, fin dalla sua costituzione, si è specializzato in wealth managment e personal finance advice dedicato sia ai privati che alle aziende con l’obiettivo di semplificare e facilitare l’orientamento all’investimento dei propri clienti. Dedicarsi a queste attività in assenza di conflitto di interessi e con l’unico scopo di proteggere costantemente gli interessi dei clienti sono le norme fondamentali condivise dai professionisti che fatto parte di Merchbanc.

Nel 2011 Merchbanc festeggia i suoi 30 anni di attività, durante i quali ha ricevuto molteplici premi per il managment.

Share