Tali messaggi sono stati rappresentati su una t-shirt indossata dal Presidente di UCINA Anton Francesco Albertoni insieme al Consiglio Direttivo dell’Associazione e da tutti gli imprenditori della nautica che, uniti, hanno accolto l’arrivo del ministro delle Infrastrutture e Trasporti Altero Matteoli alla cerimonia inaugurazione del Salone. Battiamo Bandiera Italiana” sarà inoltre il file rouge che attraverserà questa edizione della rassegna genovese, richiamando i propri messaggi nei percorsi tra un’area e l’altra e negli stand degli espositori.
“Battiamo Bandiera Italiana perché siamo un settore dell’eccellenza manifatturiera del nostro Paese, uno dei pochi che ancora produce qui e che quindi dobbiamo fare di tutto per difendere” ha dichiarato Anton Francesco Albertoni, Presidente di UCINA. “Battiamo Bandiera Italiana – ha proseguito Albertoni – perché i diportisti continuino a scegliere il tricolore sulla poppa delle loro barche come gesto di orgoglio e appartenenza”.
“Chiediamo ora alla politica e alle istituzioni – ha concluso il Presidente – di essere messi nelle condizioni di fare impresa e creare nuova occupazione come sempre abbiamo dimostrato di saper fare”.