Altri Mondi News Notizie

BENETEAU E IL VENDEE GLOBE ANCORA INSIEME PER LA PROSSIMA EDIZIONE 2024

BENETEAU e il Vendée Globe: una collaborazione a lungo termine dalla Vandea per eccellere sulla scena internazionale. Nel 2024, BENETEAU, fiore all’occhiello della nautica da diporto, festeggerà il suo 140° anniversario. Orgoglioso delle sue origini e delle sue radici in Vandea, il marchio festeggerà anche 20 anni di collaborazione con il Vendée Globe come fornitore ufficiale di barche di appoggio.


Da 20 anni, BENETEAU e il Vendée Globe costruiscono un rapporto speciale, nato dalla passione comune per il mare e la vela. L’azienda vandeana è fornitore ufficiale dell’evento dal 2004. Per la decima edizione del Vendée Globe, gli organizzatori conteranno su una flotta di quattordici imbarcazioni delle gamme Antares e Swift Trawler per accogliere i media e gli esponenti dell’organizzazione cameramen e fotografi alla partenza della gara il 10 novembre 2024, nonché all’arrivo dei 40 concorrenti. Questa scelta di imbarcazioni adatte alla navigazione, potenti e manovrabili consentirà loro di affrontare in sicurezza le condizioni meteorologiche avverse che a volte possono verificarsi in questo periodo dell’anno. Anche il marchio Wellcraft, parte del Gruppo Beneteau, sarà presente con i Wellcraft 355 e 435.

Questa collaborazione si estende alla regata transatlantica New York Vendée – Les Sables d’Olonne, ultima qualificazione del Vendée Globe, che prenderà il via da New York il 29 maggio. Si tratta di una scelta obbligata per il marchio BENETEAU, presente in tutto il mondo e per il quale il mercato americano è uno dei più importanti. Un’alleanza che trascende i confini!

Alain Leboeuf, Presidente del Vendée Globe e Presidente del Dipartimento della Vandea:

«Il 2024 sarà un anno molto emozionante. Celebreremo la 10a edizione del Vendée Globe e il 140° anniversario di BENETEAU, marchio iconico e pioniere nel mondo della nautica da diporto. Questa partnership duratura con questo fiore all’occhiello del settore, saldamente ancorato alla nostra regione, ci permetterà di innalzare i colori della Vandea in tutto il mondo. »

Jean-François Lair, Direttore del marchio BENETEAU:

« Siamo molto orgogliosi di essere partner del Vendée Globe. Non è un caso, perché condividiamo tanto: prima di tutto, le nostre radici nella regione della Vandea. Poi c’è la nostra passione comune per l’oceano aperto. BENETEAU è presente nella maggior parte dei paesi e nella maggior parte dei mari del mondo. Si tratta di un’edizione molto speciale, poiché celebra sia il 20° anniversario della nostra partnership che i 140 anni di BENETEAU. »

Related Posts