Cantieri

Beneteau raddoppia

Benteau, società francese numero uno mondiale nella vela, scommette anche sulle barche a motore. Investirà 500 milioni di euro per raddoppiare il suo giro d’affari entro il 2015 raggiungendo 1,5 miliardi. Il risultato operativo nello stesso lasso di tempo dovrebbe quadruplicare a 180 milioni di euro. E’ quanto emerge da un articolo pubblicato oggi su Italia Oggi, in cui si evince che la strategia del cantiere d’oltralpe è per fare la differenza è necessario diversificare le attività.

 

 

ITALIA OGGI – Una virata strategica nell’ambito delle imbarcazioni a motore, la cui produzione sarà assicurata da tre nuove fabbriche in Italia, Sudamerica e Stati Uniti. L’ad Bruno Cathelinais spiega che da un anno Beneteau ja identificato ulteriori opportunità, sia nel versante geografico sia in quello tecnico. I concorrenti, investiti dalla crisi hanno investito cifre inferiori. La struttura finanziaria del gruppo transalpino, inoltre è sana e per questo sono state messe sul piatto somme notevoli.

Così Beneteau ha arricchito la sua gamma di 29 barche a vela e a motore nel 2009 e di altre 20 lo scorso anno. Il piano di sviluppo ha subito un’accelerazione, di gran lunga superiore alla media del mercato. In tutto con i marchi Beneteau, Lagoon e Prestige saranno proposti oltre 100 modelli che vanno da 20 a 60 piedi. Ce n’è per tutti i gusti

FONTE: ITALIA OGGI 2 febbraio 2001 (pagine 11)

Related Posts