Jochen Schüman, skipper di Audi Sailing Team, tre volte medaglia d’oro alle Olimpiadi e due vittorie di Coppa America alle spalle, ha grandissime aspettative per la stagione che sta per arrivare:
“Innanzitutto siamo felicissimi di avere firmato un contratto che ci lega per tre anni ad Audi e che ci permette di partecipare in ‘grande stile’ al Circuito Audi MedCup nel 2011. Con il nuovo TP52 vorremmo arrivare almeno fra i primi tre e vincere almeno uno dei cinque eventi”.
Tre anni di Audi per il team ALL4ONE Per quanto riguarda l’equipaggio non ci saranno grossi cambiamenti:
“Grazie anche a questo accordo possiamo lavorare con grande serenità e in maniera continuativa” questo è è stato il commento di Jochen Schumann direttore del team. “ALL4ONE” è un team ‘pan- europeo’ fondato da Stephan Kandler, ex patron del team francese di America’s Cup K-Challenge, e da Jochen Schumann, plurimedagliato olimpico, vincitore di America’s Cup, e conta velisti di ogni parte di Europa. Il supporto che garantirà il produttore di automobili sarà sia finanziario sia tecnologico e permetterà al team di competere ad alto livello nel circuito TP52.