Besenzoni Service University

Grande successo per l’annuale master di formazione ed aggiornamento organizzato nella sede di Paratico. Oltre 100 partecipanti hanno aderito all’annuale appuntamento di formazione ed aggiornamento organizzato da Besenzoni presso la propria sede produttiva, un master rivolto non solo ai Services ufficiali dell’azienda ma anche ai partner potenziali sia italiani sia esteri. Alla Besenzoni Service University hanno preso parte anche i  tecnici di alcuni cantieri clienti dell’azienda, per apprendere le tecniche di installazione, gestione e manutenzione degli articoli della gamma Besenzoni installati sulle loro imbarcazioni: dalle passerelle e gru con movimentazione idraulica alle porte di poppa e laterali elettriche fino agli articoli custom e innovativi, come l’ultimo nato Balcony.
 
I partecipanti sono suddivisi in piccoli gruppi in base alla lingua (italiano/inglese/francese/spagnolo) ed al livello di esperienza e conoscenza dei prodotti. Il master è, infatti, modulare: il corso base, rivolto principalmente ai neofiti che non conoscono il sistema di lavoro Besenzoni e il corso avanzato che consiste, invece, in un aggiornamento sugli articoli standard. Entrambi questi appuntamenti si svolgono nell’arco di tre giorni. È previsto anche un corso intensivo, della durata di un giorno, che ha come oggetto tutti i nuovi prodotti customizzati i quali necessitano di sessioni di approfondimento per la loro complessità dal punto di vista meccanico ed elettronico. L’azienda infatti investe tantissimo proprio sull’innovazione e questo implica che i Services debbano tenersi in costante aggiornamento per essere operativi anche in merito a tutte le novità che Besenzoni presenta al mercato.

Ogni master prevede una parte teorica (sulla modulistica, i termini di garanzia e sulle caratteristiche tecniche degli accessori) e una parte pratica, gestita dai tecnici specializzati di Besenzoni. Anche il Customer Service interno assiste e coordina le lezioni, soprattutto per gettare le basi o consolidare lo stretto e  profondo rapporto che lo lega sia ai Services sia ai Cantieri. La presenza nel post vendita è sicuramente uno dei punti di forza dell’azienda che punta alla fidelizzazione dei propri clienti con un’assistenza costante, professionale, continuativa e soprattutto senza limiti territoriali.

Per venire incontro ad esigenze diversificate, l’azienda ha comunque sempre le porte aperte per accogliere tutti coloro che vogliano accrescere la propria professionalità ed esperienza anche in tempi diversi rispetto ai corsi organizzati prima dell’inizio della stagione operativa.

Besenzoni Service University è ormai un appuntamento annuale, molto apprezzato dagli addetti ai lavori, per i contenuti, gli approfondimenti e gli argomenti trattati che consentono di implementare la propria expertise finalizzata al conseguimento di standard ottimali di efficienza ed efficacia nei confronti del mondo degli accessori prodotti da Besenzoni.

 

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