Altura

BMW Academy al campionato … rosa

  BMW Match Race Academy partecipa al Campionato Italiano Femminile Match Racing in programma a Brindisi dal 1 al 4 ottobre 2009. Alle regate finali di domenica 4 ottobre partecipa in qualità di ospite anche Alessandra Sensini, campionessa olimpica e Vice Presidente Federazione Italiana Vela
La scuola di perfezionamento nata dalla collaborazione tra BMW Italia e Yacht Club Italiano conferma la propria attenzione nei confronti del match race femminile proponendo venerdì 2 ottobre alle veliste presenti un approfondimento sull’importanza del team building con la partecipazione di esperti quali Roberto Ferrarese, tutor della BMW Match Race Academy, e Alfredo Ricci, umpire internazionale. Sabato sera party di chiusura offerto dalla locale Concessionaria BMW Emmeauto presso la Marina di Brindisi.

BMW Match Race Academy per il Campionato Italiano Femminile Match Racing (Brindisi, 1-4 ottobre 2009)
La scuola di perfezionamento nata dalla collaborazione tra BMW Italia e Yacht Club Italiano collabora all’evento organizzato dal Circolo della Vela Brindisi proponendo alle veliste iscritte un approfondimento con i professionisti del match race. Sabato sera il party offerto dalla locale Concessionaria BMW Emmeauto presso la Marina di Brindisi e domenica pomeriggio premiazione con Alessandra Sensini
 
Le veliste a lezione di team building con Ricci e Ferrarese
La BMW Match Race Academy, in collaborazione con il Circolo della Vela Brindisi presieduto da Livio Georgevich, partecipa all’organizzazione del Campionato Italiano Femminile Match Racing 2009 in programma a Brindisi da giovedì 1 a domenica 4 ottobre. Dieci gli equipaggi femminili iscritti, pronti a sfidarsi in appassionanti match race che avranno luogo nelle acque all’interno dello Stadio del Vento della città pugliese. Ecco i nomi delle timoniere: Lorenza Mariani, Cristiana Monina, Clara Bertini, Camilla Marino, Roberta Caputo, Serena De Luca, Federica Fornelli, Giovanna Massidda, Ines Montefusco, Federica Wetzl.
 
BMW Match Race Academy riserva inoltre alle veliste iscritte un approfondimento sull’importanza del team building. L’incontro, previsto per venerdì 2 ottobre al termine delle regate presso il Circolo della Vela Brindisi, vede la partecipazione di esperti di match race quali Roberto Ferrarese, tutor della BMW Match Race Academy, e Alfredo Ricci, umpire internazionale. La presenza alla manifestazione conferma l’attenzione della scuola di perfezionamento nei confronti delle veliste e in particolare del match race femminile, specialità olimpica a Londra 2012.
 
Alessandra Sensini premia l’equipaggio vincitore
Il programma della manifestazione prevede un round robin completo nelle giornate di giovedì, venerdì, sabato, mentre domenica si svolgeranno semifinali, finale e premiazione, a cui parteciperà in qualità di ospite anche Alessandra Sensini, campionessa olimpica e Vice Presidente Federazione Italiana Vela (FIV). Le regate sono di 3° grado ISAF.
 
Il party di sabato sera con la nuova BMW X1
Aperto a veliste e ospiti della manifestazione, il party in programma sabato sera presso la marina di Brindisi è offerto dalla Concessionaria BMW Emmeauto. Per i partecipanti una gradita sorpresa: la presentazione della nuova BMW X1 presentata in anteprima mondiale al recente Salone di Francoforte.
 
A cura di BMW e Yacht Club Italiano con il patrocinio della Federazione Italiana Vela
BMW Match Race Academy è la scuola che si propone di approfondire le tecniche e le strategie tipiche del match race sotto la guida di un team di professionisti composto da velisti, arbitri e specialisti della formazione. Il progetto, giunto al suo quinto anno di vita, gode del patrocinio della F.I.V. Il programma didattico e agonistico è curato da uno staff tecnico guidato da Roberto Ferrarese e Mauro Pelaschier, rispettivamente Tutor e Advisor della scuola. Per informazioni www.bmw.it/MRA

Related Posts