Altura

BMW Italia protagonista alle Regate Pirelli

BMW Italia protagonista alle Regate Pirelli di Santa Margherita Ligure. A bordo del Maxi Yacht “BMW Drive & Sail”, sponsorizzato da BMW Italia e timonato da Mauro Pelaschier, i dieci vincitori del concorso “Con BMW e Pelaschier alle regate più belle del Mediterraneo” hanno vinto la regata inaugurale e hanno chiuso al 5° posto in classifica il proprio raggruppamento alle Regate Pirelli – Coppa Carlo Negri. Sono terminate ieri a Santa Margherita Ligure le Regate Pirelli – Coppa Carlo Negri, il trofeo challenge perpetuo, istituito da Beppe Croce in memoria dell’amico e pilota di aviazione Carlo Negri. Organizzate dallo Yacht Club Italiano in collaborazione con il Circolo Velico di Santa Margherita Ligure, le Regate Pirelli godono del supporto della filiale italiana della casa di Monaco che dal 2002 mette a disposizione le sue auto per il servizio di courtesy car dedicato agli ospiti della manifestazione.

Quest’anno però, per la prima volta in assoluto, BMW Italia è stata davvero protagonista al Trofeo Pirelli di Santa Margherita, non tanto per la consueta flotta di auto di cortesia, ma per aver iscritto alle regate una propria barca e un proprio equipaggio. Il concorso in collaborazione con Yacht and Sail Grazie a un importante accordo siglato con RCS, BMW Italia ha infatti sviluppato una nuova iniziativa di comunicazione legata al Trofeo Pirelli e alla Giraglia Rolex Cup e ha deciso di regalare un’opportunità unica a tutti gli appassionati di vela. Partecipando al concorso promosso da Yacht and Sail “Con BMW e Pelaschier alle regate più belle del Mediterraneo”, venti appassionati avranno l’opportunità di prendere parte a due delle regate più emozionanti del Mediterraneo a bordo del Maxi Yacht “BMW Drive & Sail” timonato da Mauro Pelaschier. I vincitori, selezionati tramite estrazione, si aggiudicheranno uno dei venti posti disponibili, dieci per ogni manifestazione, a bordo di una velocissima barca da regata timonata da uno degli skipper italiani più famosi, ex timoniere di Azzurra e istruttore della BMW Match Race Academy.

“Il legame tra BMW Group Italia e il mondo della vela – dichiara Marco Ehmer, direttore marketing di BMW Italia – è di lunga data e vanta progetti innovativi e di successo come la BMW Match Race Academy, la partnership con la Federazione Italiana Vela e la BMW Drive&Sail, l’esperienza di vela e guida per i nostri clienti. In questa ottica il progetto sviluppato con RCS testimonia la serietà e costanza del nostro impegno e la volontà di offrire esperienze sempre uniche a tutti coloro che condividono con noi la passione per la nautica, sia essa a vela o a motore, e quella per il nostro marchio e i valori che esso esprime.” I primi dieci fortunati che hanno avuto modo di regatare al fianco di velisti professionisti per provare a vincere le Regate Pirelli Coppa Carlo Negri, hanno vissuto a Santa Margherita Ligure giornate entusiasmanti.

 

“Anche se sono io sono al timone – ha dichiarato Mauro Pelaschier – senza il contributo di tutti difficilmente si ottengono risultati. Mi ritengo quindi fortunato perché gli ospiti che sono saliti a bordo di “BMW Drive & Sail” si sono integrati alla perfezione con il resto dell’equipaggio e ci hanno dato una gran mano durante le manovre. Siamo stati una bel team e ci siamo divertiti a erra e durante le regate.”


Related Posts