BMW Match Race Academy a Malcesine

Da venerdì 21 a domenica 23 maggio è in programma il corso Open riservato a velisti esperti. Per il quinto anno consecutivo la località sul lago di Garda ospita un corso della scuola di perfezionamento diretta da Roberto Ferrarese e Mauro Pelaschier. Il calendario completo su www.bmw.it/mra. Un weekend di match race sul Lago di Garda
Grazie all’attiva collaborazione dell’Hotel Sailing Center e del suo direttore Flavio Scala e con l’appoggio logistico del Circolo Velico Fraglia Vela di  Malcesine presieduto da Gianni Testa, la BMW Match Race Academy approda per il quinto anno consecutivo nella località veronese dove, da venerdì 21 a domenica 23 maggio, è in programma il corso Open 2010 riservato a velisti esperti. Al corso di Malcesine – cui partecipano, nei loro ruoli di Tutor e Advisor, Roberto Ferrarese e Mauro Pelaschier – sono attesi 16 allievi, provenienti dalle province di Verona, Milano, Genova, La Spezia e dalle più lontane Roma e Vibo Valentia.

Ogni giorno, oltre alle lezioni teoriche che si tengono a terra, sono previste uscite in barca, il tutto sotto la supervisione dello staff didattico, composto tra gli altri dall’istruttore Giuseppe Tesorone, dagli aiutoistruttore Simone Ferrarese e Petra Kliba, dall’umpire internazionale Neven Baran e dall’esperto di meteo Juan Carlos Oliva. Le barche in dotazione sono i Beneteau First Class 7.5 dello Yacht Club Italiano.

Share