BoatTech, official dealer per l’Italia di VSR

BoatTech, importatore ufficiale per l’Italia dei gommoni da sailing coach VSR. Sono il sogno di ogni allenatore di vela e ormai da tempo una realtà concreta: i gommoni VSR, costruiti nel nuovo stabilimento produttivo che l’azienda slovena ha di recente inaugurato, nascono dall’esperienza sul campo di anni di attività come velista e come coach di Samo Potokar, esperto velista sloveno. E made-in-Slovenia sono naturalmente tutti i modelli della gamma, pensati e realizzati nel 2001 proprio per gli istruttori di vela e oggi venduti in Italia da Boattech (), la società che importa anche le imbarcazioni a vela della britannica RS Sailing. La gamma comprende tre modelli da 4,9 a 5,75 metri, caratterizzati da doti marine eccellenti, adatti ad imbarcare da 4 a 6 persone, ormai utilizzati da numerose Federazioni nel mondo, mezzi dalle prestazioni estreme, scelti dai più importanti professionisti del settore, e mezzi più maneggevoli, per chi ha meno esperienza sull’acqua.

Comuni all’intera gamma la prua alta e slanciata che si sviluppa lungo una linea d’acqua stretta e marcata, volta ad ottenere grande stabilità longitudinale, poca superficie bagnata e conseguenti consumi ridotti, eccezionali capacità di manovra in ogni condizione meteo. Leggeri e robusti, prevedono sei camere d’aria separate con valvole di sicurezza, console centrale a due posti, e sono dotati di rinforzi sul tubolare a prua per la cima dell’ancora, alloggiata in apposito compartimento, di rinforzo anti usura in gomma lungo i fianchi, serbatoio da 60 litri incorporato nel doppiofondo.

Le caratteristiche tecniche e la forma particolare della chiglia li rendono mezzi perfetti per l’uso quotidiano professionale in condizioni di confort superiore, dove la navigazione bagnata e il mal di schiena per botte al passaggio sull’onda diventano un lontano ricordo. Il modello 4.9 è adatto per l’assistenza dell’attività agonistica delle classi veliche di dimensioni ridotte (Rs Tera, RS Feva, Optimist), mentre i modelli 5.4. e 5.8 R sono indicati per le  classi giovanili, le classi olimpiche e le barche più grandi.

Numerose le testimonianze di chi utilizza da tempo i gommoni VSR, da campioni come Kevin Burnham – argento nel 1992 e oro nel 2004 in 470 – , Rafael Trujillo – argento Finn nel 2004 – e John Bertrand – skipper australiano del team di Coppa America Australia II – , a team manager come Peter Bently, del Team Skandia, fino ad organizzatori di eventi velici come John Longley, direttore del Campionato Mondiale vela ISAF a Perth nel 2011.

Tutti i modelli sono disponibili presso la base Boattech a Brenzone (VR) per prove in acqua.

 

Share