Altura

Boston: spettacolo in mare e in cielo

La città di Boston (Massachusetts) ha inaugurato la prima giornata di regate della quarta tappa delle Extreme Sailing Series 2011. Le regate a bordo degli spettacolari catamarani Extreme 40, hanno preso il via con una brezza variabile tra i 10 e i 13 nodi da ovest, nord-ovest. Come spesso accade in questo circuito, nel corso delle sette prove si sono alternati al vertice diversi team. Al termine della giornata, la classifica provvisoria ha premiato Artemis Racing con skipper l’americano Terry Hutchinson, secondo The Wave Muscat, terzo Redbull Extreme Sailing. Rispettivamente al quinto e settimo posto i team italiani di Luna Rossa e Niceforyou.

Centinaia le persone che si sono radunate sulle rive, alle quali, oltre alle performance in mare dei catamarani, è stato regalato anche uno spettacolo aereo: Redbull, partner della tappa, ha infatti organizzato il lancio di due paracadutisti che, tra i fumogeni, sono atterrati sul pontile d’attracco degli Extreme 40 a pochi metri dalla folla.

A pochi giorni dalla Festa dell’Indipendenza, gli undici team iscritti al circuito, hanno dunque navigato sullo sfondo di una città in festa e in un tratto di mare che ha scritto un capitolo importante della storia degli Stati Uniti d’America. Fu infatti proprio nella penisola creata dalla confluenza dei fiumi Charles e Mystic che, 400 anni, fa i puritani inglesi, salpati dalla loro patria in cerca della libertà religiosa, fondarono l’attuale Boston.

La seconda giornata di regate prenderà il via domani 1 luglio alle 14.00 ora locale (le 20.00 in Italia) sarà possibile seguire la diretta dell’evento in streaming al link: http://www.justin.tv/onthewateranarchy

Related Posts