I numerosi eventi a terra si sono poi conclusi con la premiazione finale delle regate del Sailing Contest 2011 che si è svolta nel suggestivo scenario messo a disposizione dalla piazza del Molo di Trevignano all’ora del tramonto. I risultati finali delle nove classi in acqua con i vincitori di ogni classe (le classifiche complete sul sito www.cobrasail.net).
Per il campionato nazionale Tornado vittoria dell’equipaggio L. Sclavi e P. Reggio; per la Nazionale Hobie Cat 16, vittoria dell’equipaggio pluricampione italiano A. Ciabatti e L. Mereu. La prova italiana dell’ Europa master Cup 470 è stata vinta da N. Bertola e D.Alcidi. Per le regate regionali, grande partecipazione nella classe Snipe vinta da I. Gattulli e P. Stacciola; nelle diverse categorie Laser, hanno vinto U. Crivella Visconti (Standard), M. Nicoli (Radial) A. Di Giacinto (4.7). Vittoria di S. Capozzi nella classe Contender e di F. Gattuso nella classe Finn. Le manifestazione sono organizzate sotto l’egida della FIV, Comitato IV zona, con la preziosa collaborazione del Consorzio del lago di Bracciano e con il Patrocinio, del Coni nazionale, del Coni provincia di Roma, della Regione Lazio, Assessorato alla Cultura, Arte e Sport e della Provincia di Roma.
Anche quest’anno di fondamentale importanza il supporto fornito dal main partner, Capgemini (www.capgemini.it), una delle maggiori multinazionali di Management Consulting, Information Technology e Outsourcing di origine europea. La Capgemini è da sempre sensibile al mondo dello sport e particolarmente a quelle discipline in cui il gioco di squadra e l’affiatamento del team fanno la differenza, aspetti che caratterizzano l’attività dell’impresa.
I prossimi impegni del Comitato Bracciano Sailing per il 2011 sono:
- Dal 22 al 24 Luglio si svolgerà il Campionato Sud Europeo della Classe Snipe ed è prevista la partecipazione di circa 120 regatanti fra cui molti dei migliori specialisti della classe a livello europeo. La manifestazione oincide anche con la ormai ultraclassica Vacanze Romane che vanta un prestigioso albo d’oro ed è giunta alla sua XVII edizione.
- Il clou della stagione sarà la settimana successiva da 29 al 31 Luglio con il Campionato di Classe Optimist dove è prevista la partecipazione di circa 250 ragazzi e ragazze fra i 10 e 15 anni. Nel corso della Manifestazione saranno assegnate le coppe AICO, AICO Rosa e Touring.