Camozzi Group partner dell’Europeo velisti “disabili motori”

Il Gruppo bresciano Camozzi, da sempre vicino allo sport per disabili, entra nel Team dell’Evento che la Ifds (Federazione Mondiale Velisti Disabili), il Circolo Vela Gargnano ed Hyak Onlus proporranno sul lago di Garda dal 24 al 29 maggio. Gli altri  “Partners Gold”  saranno Fondazione ASM ed Isomet. Il Campionato d’Europa per i velisti con disabilità motorie, “2011 EUROPEAN ACCESS CLASS CHAMPIONSHIPS”, in programma sul lago di Garda dal 24 al maggio, si arricchisce di un nuovo Partner. Ad affiancare Fondazione Asm e Isomet,  arriva il Gruppo Camozzi, azienda bresciana da sempre attenta alle tematiche della disabilità, essendo legato a diverse iniziative note come -per esempio- i Camozzi Doubles Masters, i Campionati Internazionali di Tennis su sedia a rotelle, oppure  il progetto di vela per non vedenti di Homerus, oltre ad aver affiancato, nel suo lavoro in favore del mondo della disabilità, l’ex pilota della Ferrari, Clay Regazzoni.

Il Gruppo Camozzi nasce nel 1964 quando i tre fratelli Luigi, Attilio e Geromino Camozzi iniziano la produzione di componenti pneumatici per l’automazione industriale. Nel corso degli anni il Gruppo vive  una sostanziale crescita nei settori delle macchine utensili, delle macchine tessili, dell’energia, della lavorazione delle materie prime e della produzione di prodotti speciali. Attualmente il Gruppo Camozzi è organizzato in 5 divisioni operative, 13 aziende, presenti in oltre 75 paesi in tutto il mondo. All’Europeo del lago di Garda saranno in gara 40 equipaggi di 10 Nazioni. E la Coppa delle Nazioni sarà intitolata a “Pam” Marsilio Pasotti, grande sportivo bresciano, prima campione europeo nell’automobilismo poi armatore e regatante con la serie dei  “Cassiopea”. 
 
Le regate dell’Europeo Disabili saranno co organizzate dal Circolo Vela di Gargnano e da Hyak Onlus. Godranno del patrocinio della Federvela Mondiale Disabili (IFDS), 14° Zona di Federvela, del Consiglio Regionale della Lombardia, della Presidenza della Provincia di Brescia, della Consigliera provinciale di Parità, Aod (Azienda Ospedaliera di Desenzano del Garda), “Coop Archè” di Trento; i “Partners Gold e Silver” sono la “Fondazione Asm di Brescia” (Gruppo A2A), Isomet, e da oggi Camozzi Group; i Suppliers (Fornitori ufficiali) Marina Yachting, Pastificio Avesani, Garda Solar, Marina di Bogliaco 2000, Il Sole Mio Energy Point; i partner tecnologici e dei media con “Grooves”  e “Media Entertainement” (che hanno curato la canzone ufficiale “Goccia di mare” di Ivana Spagna), Numerica Brescia,   Superpartes  Innovation Campus Brescia, Made in Italy e Viva l’Italia Channel-Clandesteam Media; il Partner logistico Consorzio Riviera dei Limoni e dei Castelli.
 
Social Partner sarà Croce Rossa  grazie alla delegazione provinciale di Brescia. Le regate dell’Europeo e di tutta la stagione agonistica del Circolo Vela Gargnano saranno riprese dalle telecamere di Made in Italy (Sky 820), Viva l’ Italia (Sky 830) per il contenitore “ 100Eventi del Garda” , le cui sequenze sono diffuse anche su Intelsat, Eurosat e negli Usa sulla pay tv “ Italo.Tv” , poi dal nuovo programma di Teletutto e Brescia Telenord “ Skipper, il mondo a vela” in onda ogni giovedì alle ore 22 e la domenica alle 21.


Share