AC/LVC News Notizie

CAMPAGNOLO È FORNITORE UFFICIALE DI LUNA ROSSA PER LA 37A COPPA AMERICA

La storica azienda vicentina fornirà un nuovo sistema di trasmissione per l’AC75, in vista della 37esima Coppa America che si terrà a Barcellona nel 2024, il team Luna Rossa Prada Pirelli ha siglato una partnership con la storica azienda Campagnolo per sviluppare un nuovo sistema di trasmissione ad alte prestazioni per le “bici” a bordo dell’AC75.

Conformemente alla Regola di Classe, i sistemi idraulici che muovono la parte “aerodinamica” della barca (vele e albero) possono essere alimentati solo dall’equipaggio stesso durante la regata. Per questo motivo il Protocollo prevede la presenza di ciclori che, sfruttando le proprie gambe, riescono a sviluppare una potenza nettamente superiore a quella prodotta dai grinder nelle edizioni precedenti.

«Siamo felici che Campagnolo supporterà il nostro team per la 37a America’s Cup», ha affermato Gilberto Nobili, Operations Manager & Mechatronics Coordinator di Luna Rossa Prada Pirelli. «Campagnolo è un’azienda storica italiana, nonché una delle più prestigiose al mondo nel settore dei componenti per biciclette da corsa e vanta numerosi successi nelle più famose gare internazionali. Le sue nuove trasmissioni, progettate appositamente per il team, renderanno più efficiente il lavoro dei ciclisti, migliorando le loro prestazioni e la velocità della barca».

«Siamo lieti di essere Fornitore Ufficiale di Luna Rossa Prada Pirelli», ha commentato Campagnolo. «La tecnologia utilizzata nel sistema di trasmissione è molto simile a quella utilizzata nel ciclismo d’élite, dove possiamo contare sul nostro know-how derivante da 90 anni di esperienza e 43 vittorie al Tour de France. Il nostro consolidato background ci ha permesso di collaborare con Luna Rossa Prada Pirelli per sviluppare un prodotto innovativo che offra massime prestazioni ed eccellenza, mettendoci al servizio di alcuni degli atleti più potenti al mondo».

Related Posts