Cantieri News Notizie

CANTIERE DEL PARDO 3 ANTEPRIME AL CANNES YACHTING FESTIVAL 2024

Cantiere del Pardo, lo storico marchio che dal 1973 scrive le pagine più importanti della nautica italiana, è pronto a deliziare i visitatori del Cannes Yachting Festival 2024 (12-17 settembre) con diversi nuovi modelli destinati a lasciare presto il segno nei mercati delle barche a vela e a motore: il Pardo GT75, il Grand Soleil 52 Performance e il Grand Soleil 65 Performance. Queste tre anteprime mondiali confermano il continuo impulso in avanti e la costante ricerca dell’eccellenza di questo cantiere, che ha recentemente festeggiato i 50 anni di attività nel 2023 ed è entrato a far parte del Gruppo Oniverse.

PARDO GT75 Pardo Yachts sta espandendo la sua gamma GT con il Pardo GT75, che debutterà al Cannes Yachting Festival 2024. Il nuovo modello di punta misura quasi 23 metri e migliora le caratteristiche distintive della serie GT. Posizionato tra le gamme Walkaround ed Endurance, combina interni lussuosi e spaziosi con linee dello scafo tipiche di un’imbarcazione ad alte prestazioni di 75 piedi. Il GT75 offre un’esperienza simile a una villa sul mare, con spazi abitativi e di alloggio meticolosamente progettati, ampi prendisole e aree lounge sia a poppa che a prua per godere di un contatto privilegiato con il mare.

GRAND SOLEIL 52 PERFORMANCE Ispirato alle linee del Grand Soleil 52 originariamente progettato da German Frers nel 1987, questa nuova aggiunta segna il ritorno di un modello leggendario. All’epoca furono prodotte circa sessanta unità di uno yacht descritto come “un capolavoro destinato a durare”. Parole profetiche: il nuovo Grand Soleil 52 Performance, partendo dal concept di Cantiere del Pardo, è stato progettato dal collaudato duo Matteo Polli (architettura navale) e Nauta Design (esterni, interni e layout) e riprende l’eleganza del suo predecessore così come la stessa armonia delle forme che, allora come oggi, si traduce in stabilità e prestazioni.

GRAND SOLEIL 65 PERFORMANCE Il nuovo Grand Soleil 65 Performance è il modello nuovissimo nella gamma di yacht Grand Soleil oltre i 60 piedi, e segue il debutto di successo della versione GS 65 Long Cruise. Nel pieno rispetto dello spirito e del design di Cantiere del Pardo, il Grand Soleil 65P rappresenta la sintesi perfetta di prestazioni, stile e innovazione. L’ampia esperienza di produzione del cantiere e le soluzioni innovative sempre più attente alla sostenibilità e all’efficienza energetica sono le caratteristiche distintive di questo nuovo modello progettato in collaborazione con Matteo Polli (architettura navale) e Nauta Design (esterni, interni e layout). Lo sviluppo del concept del Grand Soleil 65P è stato curato e perfezionato sotto la guida esperta di Franco Corazza: imprenditore, regatante di lunga data e campione affermato con 12 titoli italiani, 2 titoli europei e 1 titolo mondiale nel suo palmarès.

Related Posts