Circuito Italiano SB20 a Scarlino grande prova

E’ un equipaggio in splendida forma quello che si è presentato alla seconda tappa del Circuito Italiano SB20 organizzato dal Club Nautico Scarlino a bordo di Mary Vicky. L’armatore Massimo Dainese, Pietro Negri e il timoniere Nicolò Bianchi non hanno sbagliato un colpo nella due giorni toscana da cui escono, indiscussi, come punto di riferimento della flotta italiana. Il vento oggi, sempre da S-SE, non è mai andato oltre al regime di brezza, consentendo di disputare tutte e tre le prove in programma. Vincitore della prima e terza regata di giornata è Spread500 di Gian Matteo Paulin, reduce da un DNF di ieri. L’ottima performance di oggi lo fa chiudere al terzo posto overall.

E’ secondo, con lo scarto più basso della flotta (3 nella prima prova di oggi), Un’Altra Claudia di Carlo Brenco premiato, appunto, da una costanza invidiabile (2,2,3,3,2).
 
Al quarto e quinto posto altri equipaggi da tenere d’occhio in questa stagione, Uji con Alessio Marinelli al timone – nel suo primo anno a bordo di un SB20 – e Flockino Bricofer di Stefano Ferri.
 
Il prossimo appuntamento del Circuito Italiano SB20 sarà a Malcesine, Lago di Garda, il weekend del 24-26 maggio, tappa che coinciderà con il secondo evento dell’SB20 Grand Slam, che avrà inizio già questo fine settimana (3-5 maggio) a Hyeres in Francia, sede del Mondiale 2013 a settembre.
 

 Classifica 2^ tappa Circuito Italiano SB20
 
1          MARY VICKY                      NICOLO’ BIANCHI
2          UN’ALTRA CLAUDIA            CARLO BRENCO
3          SPREAD 500                      GIAN MATTEO PAULIN
4          UJI                                   ALESSIO MARINELLI
5          FLOCKINO BRICOFER           FABIO NOCERA  

Share