AC/LVC

Clomoroso: Team New Zealand & Peter Burling si dicono addio

EMIRATES TEAM NEW ZEALAND E PETER BURLING SI SEPARANO PRIMA DELLA 38ª AMERICA’S CUP

Emirates Team New Zealand e Peter Burling hanno confermato oggi di aver deciso di separarsi in vista della 38ª America’s Cup. Le discussioni tra la dirigenza del team e Burling sono state in corso sin da Barcellona, tuttavia non si è riusciti a trovare un accordo. Con l’America’s Cup che ora si profila con cicli più regolari, le esigenze per i membri del team stanno cambiando. Man mano che il bilanciamento tra progettazione, simulazione, costruzione della barca, test e regate diventa più compresso, l’integrazione tra i velisti chiave e il team di progettazione diventa più cruciale che mai.

October 19, 2024. Louis Vuitton 37th America’s Cup, Prizegiving. EMIRATES TEAM NEW ZEALAND winners of the Louis Vuitton 37th America’s Cup

Il CEO di Emirates Team New Zealand, Grant Dalton, ha dichiarato: “Pete è stato una figura centrale che è cresciuta enormemente all’interno di Emirates Team New Zealand da quando si è unito a noi 10 anni fa. Possiamo tutti guardare indietro con grande orgoglio a ciò che è stato realizzato, avendo goduto di un successo senza precedenti come squadra con Pete al timone”, ha proseguito Dalton.

“Vincere l’America’s Cup tre volte di fila era un territorio inesplorato, ma ciò che ha permesso di vincere in passato non equivale sempre a vincere in futuro, specialmente in cicli dell’America’s Cup molto più serrati che richiedono un approccio nuovo e dedicato per continuare ad avere successo.”

Peter Burling ha dichiarato: “Anche se non continuerò con Emirates Team New Zealand per la 38ª America’s Cup, voglio prendermi un momento per riflettere su un viaggio straordinario. Nell’ultimo decennio, ho avuto il privilegio di far parte di qualcosa di davvero speciale – dalle battaglie più intense alle vittorie indimenticabili, fino alle amicizie che vanno ben oltre la vela. Sono immensamente orgoglioso di tutto ciò che abbiamo ottenuto insieme e grato a tutti coloro che hanno fatto parte di questo capitolo.”

Sia Emirates Team New Zealand che Burling guardano avanti con rispetto reciproco e condividono l’orgoglio per il percorso fatto insieme. Mentre si consolidano le fondamenta della 38ª America’s Cup, come il Protocollo e la sede ospitante, la dirigenza di Emirates Team New Zealand sta lavorando duramente per assicurarsi una combinazione potente di esperienza consolidata e nuovi talenti in tutti i reparti, per garantire ogni possibilità di vincere la Coppa per la sesta volta contro quello che sarà un altro gruppo di sfidanti molto agguerriti.

Related Posts