Altura

Con condizioni estreme esce Audi Q8

  Finalmente si regata a Carthagena dopo due giorni di stop a causa del meteo capriccioso: Audi Q8 esce alla grande dalle prime due prove del programma della quinta ed ultima tappa dell’Audi MedCup 2009.
In una giornata caratterizzata da onda e vento forte, in condizioni considerate da molti estreme, Audi Q8 trova la situazione meno penalizzante per il proprio scafo riducendo già sulla carta il gap di performance con le imbarcazioni più veloci. Questo presupposto, unitamente all’eccellente lavoro fatto oggi in mare, con una serie di scelte tattiche e manovre perfette dallo start in poi, fruttano all’equipaggio di Riccardo Simoneschi due brillanti parziali: un secondo ed un terzo posto che portano Audi Q8 ad occupare ora la seconda piazza nella classifica generale provvisoria di tappa.

Davanti ad Audi Q8 c’è solo l’inarrivabile Emirates Team New Zealand che, con due primi, vede sgretolarsi nella difficile e spettacolare giornata di gara odierna ogni possibile tentativo di attacco alla propria leadership di circuito da parte degli immediati inseguitori.

Related Posts