La Cristiano Gatto Design Team ha rilasciato le prime immagini della recente consegna del Explorer superyacht I- Nova. Costruito da Cosmo Explorer, lo yacht di 50 metri ha un raggio di 9,50 metri e può ospitare 12 persone e 12 di equipaggio.
Grande attenzione è stata dedicata alla decorazione d’interni, al fine di offrire all’armatore e ai suoi ospiti un ambiente rilassante e sofisticato. Entrando si è subito colpiti dalla sensazione generale di spazio, comfort e qualità. La maggior parte dei mobili sono stati progettati da Cristiano Gatto Design Team che, nonostante l’uso di una vasta selezione di materiali diversi, è stato in grado di comporre una coesa, rinfrescante decorazione d’interni: rivestimenti pregiati come il legno Kauri, teak, sia stagionato che calcinate, wengè, sono stati utilizzati per pavimenti e mobili, mentre bambù e corda aggiungono un tocco grafico ai soffitti. Le immagini impressionanti sulle pareti evocano paesi lontani e viaggi avventurosi.
Alimentato da due motori MTU 16V2000M70 (1050hp a 2100rpm), I- Nova può raggiungere una velocità massima di 15,6 nodi e ad una velocità di crociera di 12 nodi con una gamma di 5500 miglia nautiche.