Cantieri

SuperYacht della settimana: il 50 metri ISA – Belle Anna

Lanciato nel mese di luglio del 2012, Belle Anna è il terzo superyacht della serie 500 semi-custom del cantiere italiano ISA Yachts. Belle Anna unisce le fila del “Liberty” e “Papu du Papi”, vantando un aspetto esteriore che mostra fuori le linee sportive, curve raffinate e una forte silhouette femminile. Con un LOA di 50 metri, l’ISA 500,03 è una nave con un look forte ed elegante. Belle Anna ha sicuramente un look dinamico e tradizionale, con un profilo da baluardo con curve e contro curve e finestre inclinate in avanti che danno un senso generale di movimento, anche quando è a riposo. Le sue linee la rendono piacevolmente raffinata, Belle Anna appare specificamente luminosa, soprattutto se si considera che ha alcuni spazi meravigliosamente voluminosi da rivelare.

 

Al momento dell’imbarco, si è accolti su un ponte di poppa accogliente e spazioso, che offre un ambiente elegante e un salotto. Questa zona è stato progettata con grande, sinuoso e leggero arredo, introducendo gli ospiti al stile unico di Belle Anna, un mix di stile classico, con forme e strutture moderne. Il pozzetto di poppa è composto da un grande divano con una tappezzeria bianca pulita e una fodera taupe pelosa, combinato con grandi poltrone sinuose, e un tavolino di legno scuro.

Una serie di tavolini e pouf aggiungono un’ulteriore flessibilità, rendendo questo un grande ponte per cene formali, cocktail party intimi. Lo schema del disegno emana un’atmosfera piacevolmente informale, perfettamente incorniciato dalle prospettive generose che aggiungono un tocco ventilato. A pochi passi di seguito, il ponte offre un luogo ideale per fare un tuffo rinfrescante.

Come bonus sorprendente, un meraviglioso, accogliente e intimo beach club con un invitante salotto letto è disponibile all’interno, ideale per godersi un drink. Dopo aver avuto un bagno tonificante, basta sdraiarsi e godere di una magnifica vista. 

All’interno del ponte principale, il salone offre un ambiente accogliente e spazioso in un classico, leggero design elegantemente lussuoso. Pannelli in onyx retroilluminati, presenti in tutti i pavimenti e pareti, emanano uno splendore particolarmente grazioso, grazie anche al sistema di luci soffuse. Il disegno complessivo combina classiche finezze, colori chiari e materiali di lusso in una berlina che sprigiona fascino classico e personalità moderna.

Curvy, poltrone moderni in nero lucido si combinano con divani classici bianco sporco peluche e un occhio catturato dal tavolo ovale con base color rame e liscia onice. Tutto questo forma un lussureggiante design caldo e caratteristico, lussuoso e invitante informale.

Il salone principale è costituito da una leggera e elegante sala di poppa e di prua. La sala a pianta aperta offre un ambiente accogliente, che unisce un ambiente classico a forme moderne. Grandi finestre tutte intorno aggiungono panorami perfetti che formano una cornice elegante. La sala da pranzo è composta da un grande tavolo con un ripiano in vetro, circondato da sedie bianche in stile moderno classico, con una capienza per 10 ospiti. Progettato con pavimenti in marmo, rivestimenti in legno scuro e un personalizzato texture, ricco di arte astratta nella combinazione di colori del salone, la sala da pranzo a bordo della Belle Anna diventa un’esperienza elegante e piacevole.

Una sontuosa master suite offre un ambiente elegante ricco di luce. La moquette Creamy,  intorno al letto matrimoniale, è combinata con il bianco sporco della boiserie in legno, con l’arredamento delicatamente curvo e con luci soffuse. La suite vanta una bella sensazione di spazio, pur rimanendo intima e gradevole. L’atrio della master suite offre una hall e un ufficio privato, e un bagno privato. Quest’ultima ha un ricco in stile classico che si fonde con materiali di lusso come il marmo, onice e legno chiaro con una tavolozza di colori di rame, oro e creme. La grande area doccia semicircolare, con doccia a pioggia, è un particolare centrotavola. Nel complesso, il bagno è una sala elegante e classica con un lussuoso e spazioso ambiente.

Tutte le restanti camere disponibili si trovano sul ponte inferiore, Belle Anna in grado di ospitare fino a 12 ospiti in cinque suite di lusso più il padrone sul ponte principale. Tutte le suite sono spaziose e progettate in particolare stile moderno-classico che aggiungono morbidezza, luminosità e un tocco di glamour.

Al piano superiore, Belle Anna offre una grande sky lounge. Sulla base di una tavolozza di colori di rosso e bianco, la sky lounge è un salotto elegante ed informale, un po’ più moderna rispetto al salone principale ma con un carattere accogliente simile. Un tavolo grande a forma di L, con un divano bianco accompagnati da un modello di corallo chaise-longue e un bar. Le ampie finestre assicurano una vista perfetta con luce naturale, rendendo questo un grande spazio per ogni occasione dai cocktail intimi alle grandi feste. All’esterno, un ampio spazio, con un grande tavolo rotondo, e un divano di poppa, oltre, a prendisole e divani lounging che offrono una splendida vista panoramica, perfetta per uno spuntino pomeridiano, per prendere il sole o guardare le stelle a tarda notte.

Belle Anna dispone di una spaziosa terrazza solarium con qualsiasi comfort che ci si può aspettare da un superyacht di questa statura. Grandi sedie a sdraio a poppa, una palestra e un terza area all’aperto a centro barca, un grande salone con bar e una grande vasca idromassaggio con ampi prendisole, Belle Anna è perfettamente attrezzata per fare sentire i suoi ospiti come a casa. Una vasca idromassaggio e prendisole offrono un ambiente ideale per prendere il sole e rilassarsi, in stile.

Con la possibilità di ristoro al fresco in ciascun ponte, con una grande selezione di spazi in coperta e un solarium multi-ricreativo e un pozzetto per prendere il sole, Belle Anna certamente si presenta come un grande superyacht di lusso per una vita all’aperto. E per quanto riguarda i suoi interni, i suoi spazi voluminosi si presentano agli ospiti eccellenti, eleganti e chic. Aggiungete a ciò, la sua ispirazione classica, il senso unico dello stile, Belle Anna è un superyacht meravigliosamente elegante che offre un insieme perfetto di comfort e di grande design, che sarà senza dubbio facilmente rilassante per tutti i suoi ospiti.

 

Related Posts