Cantieri

Green Marine pronta a costruire l’Aeroboat progettato da Claydon Reeves

 Green Marine, con la collaborazione del yacht designer Claydon Reeves come partner ufficiale per la nuova straordinaria produzione, ha progettato Aeroboat. Questa barca di notevole aspetto sarà costruita in fibra di carbonio con impiallacciature di legno, e sarà equipaggiata con il motore Rolls Royce Merlin V12, che notoriamente ha alimentato nella seconda guerra mondiale l’aereo da caccia Spitfire. Con una lunghezza di 14,6 metri, il design combina romanticismo in vecchio stile con la tecnologia contemporanea e, pur essendo destinato ad essere una barca ad alta velocità fino a sette passeggeri, avrà una piccola cabina di prua completa di letto matrimoniale e bagno.

 

La produzione sarà limitata a un massimo di dieci Aeroboats, con i motori Merlin, ormai una risorsa scarsa e preziosa, in grado di erogare fino a 2.100 CV e famosi per il loro meraviglioso ruggito a piena gola, i motori saranno dotati di scarichi a due stadi che forniscono un sistema completamente silenzioso in porto e la possibilità di bypassare quando si è in mare aperto per una performance completa. Il fit-out per ogni barca sarà completamente personalizzabile per creare una serie unica. La velocità massima sarà di circa 50 nodi.

L’Aeroboat è stato ufficialmente introdotto ad un ricevimento tenutosi recentemente presso la Rolls-Royce Motor Cars showroom a Berkeley Square, Londra.

 

A seconda delle specifiche individuali del Aeroboat costerà tra i € 2,5 e i € 3,0 milioni.

Related Posts